Moriero: «C’è voglia di riscatto. Vedo una squadra in crescita»


Il tecnico rossoblù ha analizzato tutte le insidie che una sfida come quella di domani può nascondere: «Giochiamo in uno contro una squadra esperta e che gioca un buon calcio, dobbiamo essere pronti a tutto»…

Mister Moriero analizza il delicato match che domani attende la Samb contro la Reggiana, una occasione di rivalsa per entrambe le squadre, reduci da un momento non facile:
«Dobbiamo scendere in campo e cercare di fare risultato. Loro non stanno attraversando un buon momento di risultati, quindi c’è sempre una componente psicologica rilevante in questi casi. In settimana ci siamo preparati bene e ho provato a far capire ai ragazzi che andremo a giocare in uno stadio importante contro una squadra importante. In campo si gioca undici contro undici e le partite, come abbiamo purtroppo visto, vengono spesso decise da episodi. La Reggiana ha cambiato tre moduli dall'inizio della stagione quindi dovremo essere pronti a tutto. Io per primo mi aspetto che ci sia voglia di riscatto, ma sono fiducioso perchè vedo una squadra in crescita che si sta esprimendo sempre meglio. Sarà necessario trovare soluzioni offensive diverse perché ogni avversario è abituato a difendere in maniera differente. A gara in corso il modulo può sicuramente cambiare, cercheremo di non far capire loro come giochiamo. È una squadra esperta che gioca un buon calcio. Hanno subito contro il Renate, ma sono cresciuti nella ripresa. Anche contro la FeralpiSalò hanno giocato quasi sempre nella loro metà campo nel secondo tempo. Dobbiamo comunque andare a Reggio senza paura provando a fare una partita intensa ma equilibrata».
 

Domenico del Zompo

Commenti
Condividi questo post: