Matelica e Fano accorciano, classifica cortissima in coda


Le inseguitrici approfittano del pareggio tra Samb e Fermana e recuperano due punti. Campobasso corsaro in rimonta a Recanati. In fondo quattro squadre sono separate da una manciata di punti…

LA PRIMA DEL 2016 – Non vanno oltre lo 0 a 0 Amiternina e Monticelli, al termine di una gara tiratissima. Secondo pareggio di giornata tra Folgore Veregra e Vis Pesaro: al vantaggio di Padovani dopo dieci minuti della ripresa risponde Seye al 74' per gli ospiti. Il Fano riesce ad uscire vincente dalla sfida in trasferta contro il Giulianova grazie al gol di Borrelli all'80'. Altra vittoria preziosa, per la classifica, è quella del Matelica contro l'Isernia, gol di Esposito al minuto 88. Mura amiche che sorridono al San Nicolò che grazie al gol di Merlonghi a cinque minuti dall'intervallo batte l'Avezzano. Altro 1 a 0 casalingo per la Jesina che si impone sul Castelfidardo con gol di Pierandrei dopo un quarto d'ora di gioco. Inizia nel peggiore dei modi il 2016 di Paolucci che con il suo Olympia Agnonese becca tre sberle dal Chieti, in terra molisana. Vanno in rete Dos Santos con un colpo di testa al 36', seguito a ruota dal raddoppio di Fiore, appena tre minuti dopo con un pregevole pallonetto da fuori area, Varone chiude i giochi al 67'. L'unica molisana a portare a casa i tre punti è il Campobasso che, a Recanati, si impone con un fortunoso 1 a 2. Vantaggio recanatese alla mezz'ora di gioco con Murano. Secondo tempo appannaggio rossoblù: pareggio di Gabrielloni al 67' e vantaggio su autogol di Shongo al 78'. Alla Samb il carbone della befana: il punto casalingo contro la Fermana, complici le vittorie di Matelica e Fano, riduce il vantaggio della capolista. Al Riviera la gara si risolve in cinque minuti: vantaggio canarino di Degano al 2' e risposta di Sabatino al 5'.

IL PROSSIMO TURNO – Impegno in trasferta per la Samb: la compagine di Palladini farà visita all'Avezzano. Il Giulianova è chiamato alla proibitiva trasferta di Matelica mentre il Fano riceve l'Olympia Agnonese. Risultati, turno completo e classifica qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: