LIVORNO-SAMB 2-1, LA CRONACA
MANCINELLI: «NON È STATA LA SOLITA SAMB,
MA LA TESTA NON ERA ALL’ASCOLI»
ORSINI 6
Quasi inoperoso nella prima parte del match, può fare poco nell’uno contro uno con Cioffi al 15’ della ripresa. Spiazzato da Dionisi sul rigore del raddoppio amaranto.
ZOBOLETTI 5,5
Nei primi minuti di gioco è vigoroso (ma corretto) nel bloccare Antoni in area di rigore; la stessa forza, però, gli manca quando prova a fermare Cioffi nell’azione dell’1-0.
ZINI 5,5
Dopo un primo tempo non semplice, con alcune letture tutt’altro che perfette (senza però conseguenze “pesanti”) è più concentrato nella ripresa che lo vede chiudere come terzino dopo l’uscita di Zoboletti. Suo lo sfortunato tocco di mano che provoca il rigore del 2-0.
PEZZOLA 6,5
Sempre attento in marcatura su un elemento pericoloso come Dionisi, completando con successo anche diversi anticipi sulla linea di centrocampo. Prestazione più che buona per il numero 17 rossoblù.
TOSI 6
Ci prova in un paio di circostanze con le sue percussioni verso l’area partendo dalla linea laterale sinistra. Non è al livello di altre partite, ma una sufficienza (seppur tirata) la merita.
CANDELLORI 5,5
Fuori dal vivo del gioco e non preciso nel giropalla. La prova al di sotto della sufficienza di Kev, sempre tra i migliori finora, basta da sola a descrivere una gara affrontata con l’atteggiamento sbagliato da tutta la squadra.
BONGELLI 5,5
Al Picchi arriva la prima da titolari assieme per lui ed Alfieri, ma il centrocampo che lo vede in regia “gira” sempre troppo lentamente, anche nelle fasi del primo tempo in cui i padroni di casa sembrano piuttosto appannati.
ALFIERI 5,5
Buon piglio nei primi minuti, in cui vince un paio di contrasti e prova a dialogare con Marranzino sulla sinistra, ma poi si perde in un anonimato che accomuna gran parte della truppa.
KONATÉ 5
Inattivo nel primo tempo, la sua partita (come quella di molti compagni) inizia dopo l’intervallo: subito due giocate interessanti, poi però perde il pallone da cui arriva il gol dei labronici.
EUSEPI 6,5
Anche in una giornata negativa come quella del Picchi il capitano riesce a lasciare il segno: suo il preciso assist per Nouhan Touré. Prima, al 10’ della ripresa, un diagonale preciso ma debole bloccato da Seghetti.
MARRANZINO 5
Preferito a Nouhan Touré come esterno alto di sinistra, non è abbastanza preciso nelle giocate e a volte anche imprudente nella propria metà campo, con un paio di passaggi in orizzontale che rischiano di scoprire la difesa.
N. TOURÉ 6,5
Non passa neanche un minuto dal suo ingresso in campo che il Livorno trova il gol con Cioffi, ma è tra i pochi a provarci: prima, al 33’, un colpo di testa parato da Seghetti, poi la scivolata che dà almeno un senso ai minuti finali.
MARTINS 5,5
Si rivede in campo dopo diverse settimane ai box. Inizia a sinistra, poi viene spostato sull’altro versante, ma non riesce a farsi notare.
DALMAZZI 6
Rientro importantissimo per un pacchetto difensivo che quasi in ogni partita ha accusato delle pericolose distrazioni, che ad Ascoli non saranno ammesse.
LULLI S.V.
Fa il suo ingresso col Livorno che ha già acquisito il doppio vantaggio. Perlomeno riprende un po’ di confidenza col ritmo gara.
IAIUNESE S.V.
Al posto di Konaté per aggiungere un uomo in area di rigore amaranto, ma non gli capitano occasioni.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA