La vittoria all’andata e il ritorno di Greco: Torres, il prossimo avversario della Samb

IL PROSSIMO AVVERSARIO
di Alessio Perotti
TORRES CALCIO

Aveva affrontato la Torres al suo apice in questo campionato la Samb di Palladini, che, seguita anche a Sassari dai suo immancabili supporters, espugnò il Vanni Sanna con un gol lampo di Eusepi raddoppiato a fine primo tempo da Konaté, centrando così il suo terzo successo consecutivo. Per la Torres invece si trattava del secondo capitombolo consecutivo casalingo dopo quello subito per opera dell’Ascoli. E proprio il fattore campo, proprio come per la Samb, rappresenta il vero tallone d’Achille di questa soffertissima stagione sarda, dopo aver vissuto gli ultimi due campionati da protagonista, conclusi al secondo e terzo posto.

Condottiero delle due annate è stato Alfonso Greco, inspiegabilmente avvicendato ad inizio stagione con Michele Pazienza, che però anche a causa di una rosa non all’altezza di quelle precedenti ha raccolto solo 7 punti nelle sue 12 partite. Motivo per cui ecco, dopo una giornata di interregno di Marco Sanna (sconfitta 3-0 a Ravenna), il ritorno di Greco sulla panchina rossoblù. Con lui il rendimento è sicuramente migliorato con una media superiore ad un punto a partita, ma non a tal punto da poter abbandonare quella zona play out, in cui la Torres è rimasta finora sempre invischiata. Si è giocata ora tutte le carte possibili la società con un calciomercato invernale, a cui a fronte di alcune partenze anche importanti, come quella del capocannoniere Musso con destinazione Crotone, sono stati reintegrati Liviero e Zambataro e sono arrivati il difensore Matteo Baldi dalla Juve Stabia, il centrale difensivo Gianmaria Zanandrea dal Legnago, l’attaccante Daniele Sorrentino dalla Cavese e soprattutto l’ex centravanti ravennate Pierluca Luciani, inseguito da mezza Serie C.

IL PRECEDENTE
TORRES-SAMB 0-2
MARCATORI: 1’pt Eusepi, 43’pt Konaté.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca (10’st Carboni), Sala (36’st Bonin), Brentan, Sheffer (10’st Dumani); Starita (10’st Diakite), Di Stefano (22’st Lunghi); Musso. A disp. Marano, Petriccione, Fois, Biagetti, Masala, Zambataro, Idda. All. Pazienza.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Bongelli (22’st Paolini), Candellori (36’st Lulli); Konaté (22’st Marranzino), Eusepi (31’st Sbaffo), N. Touré (36’st Scafetta). A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Battista, Vesprini, Alfieri, Martins, Iaiunese. All. Palladini.
ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari (Antonicelli-Arshad-Castellone).

Commenti