La staffetta Fano-Matelica continua a far felice la Samb


Nuovo avvicendamento dietro la capolista. I biancorossi ne fanno quattro alla Folgore Veregra e superano i granata di Alessandrini, bloccati sullo 0-0 dall’Isernia. In coda guizzo del Giulianova…

VENTUNESIMA – La Vis Pesaro porta a casa l'intera posta in palio grazie a due calci di rigore condannando l'Amiternina alla sconfitta. Vantaggio vissino al 40' con il penalty di Bugaro, e ospiti con l'uomo in meno. Padroni di casa che si addormentano e i ragazzi di Angelone trovano il pari all'85'. Il tempo di festeggiare che quattro minuti dopo Falomi viene atterrato in area, si presenta dal dischetto e realizza il 2 a 1. Derby abruzzese vinto dall'Avezzano che riesce ad imporsi sul Chieti grazie alla doppietta di Di Curzio (58', 79'). Il Matelica in un colpo solo si prende la seconda posizione con un roboante 4 a 0, distrugge il Folgore Veregra e dimostra di non essere Esposito-dipendente. È Giovannini il trascinatore dei biancorossi con una tripletta (1', 17' e 64'), a chiudere la pratica ci pensa Pesaresi al 90'. Il Campobasso supera di misura la Jesina grazie ad un rigore trasformato da Gabrielloni dopo un'ora di gioco. Un Giulianova in crisi mistica (peggior attacco e peggior difesa) la spunta contro l'Olympia Agnonese grazie al gol di Pellecchia, la panchina di Paolucci scricchiola sempre più. Dopo aver perso a Jesi, prosegue l'incubo del Monticelli, stavolta battuto a domicilio dalla Recanatese grazie al gol di Mariani al 41'. La Fermana viene demolita al Recchioni da un ritrovato San Nicolò: il 4 a 1 degli abruzzesi è indicativo del gioco espresso in campo. Apre Brighi per gli ospiti al 21', ma i canarini rispondono subito con il solito Molinari. Finisce qui la gara degli uomini di Jaconi perché al 26' va in rete Merlonghi. Chiacchiarelli ne infila due: il primo al 39' e il secondo al 54'. Uno stoico Isernia ferma il Fano in trasferta, l'eroe della gara è Silvestri, secondo portiere. Al 77' Sivilla viene steso da Schina, espulso il numero uno molisano: il vice subentra ed ipnotizza il capocannoniere del campionato, salvando il punto conquistato dai suoi.

PROSSIMO TURNO – Interessanti i match, insidiosi, delle inseguitrici della Samb: il Fano farà visita alla Recanatese mentre il Matelica andrà di scena a Jesi. La Samb attende una Vis Pesaro in buona forma. Risultati, classifica e turno completo qui.

Domenico Del Zompo

Condividi questo post: