Site icon Gazzetta RossoBlù

La Fi.Fa. Security URSBT si presenta alla città: tutto pronto per l’esordio in Serie A

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

San Benedetto si è svegliata, sabato mattina, con un’invasione pacifica e festosa, un’ondata di passione sportiva che ha colorato le strade del centro. Non era un giorno come gli altri. L’Unione Rugby San Benedetto, al gran completo, ha deciso di lanciare la sua stagione non da un campo di allenamento, ma dal cuore pulsante della sua città, incontrando la città lì dove la vita ferve ogni giorno: viale Secondo Moretti, il centro della città.

Giocatori e staff tecnico hanno trasformato una semplice passeggiata in un evento. L’ovale è rotolato tra cassette del mercatino i sorrisi si sono mescolati alle strette di mano, le pacche sulle spalle dei giganti del rugby sono diventate un segno tangibile di vicinanza. A salutare la squadra l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, che ringrazia tutto il team per l’entusiasmo e la condivisione che L’unione porta in città.

I volti noti della squadra si sono uniti ai nuovi arrivati, creando un ponte immediato con la comunità. La squadra ha parlato direttamente con i suoi tifosi, quelli di lunga data e quelli che, incuriositi, si sono fermati a giocare e a lanciare il pallone per la prima volta. Ha chiamato a raccolta la città intera per un appuntamento speciale: il debutto casalingo, seppur in amichevole, sul prato del Mandela.

Nel pomeriggio, infatti, l’emozione si è spostata dal centro città al campo: la prima occasione per vedere all’opera la nuova rosa e saggiare l’intesa tra i rossoblù. I riflettori saranno puntati in particolare sulla prima assoluta di 7 giocatori come Semi Kemueli Nabalarua, il potente e talentuoso giocatore australiano, il cui arrivo ha acceso la fantasia dei tifosi e che oggi pomeriggio calcherà per la prima volta l’erba del Mandela, pronto a portare la sua fisicità e la sua imprevedibilità al servizio della squadra. Giornata di prime volte per un nutrito gruppo di atleti, segno di un rinnovamento ambizioso e di un progetto solido. Insieme a Nabalarua, in campo per la loro prima partita al Mandela: Patrizio Baronio Gauna, Ramiro Sebastian D’Agostino, Gaston Leonardo Gimenez, Andrea Possedoni, Ernesto Trozzola, Federico Panella, Ivan Falsetta.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version