L’esodo dei 2000? No, intanto solo 600


In vista del match di domenica sono state tante le frecciatine che si sono scambiate le tifoserie di Samb e Maceratese, soprattutto sui social. Curioso il caso dei biglietti: i biancorossi vogliono invadere San Benedetto, ma intanto i tagliandi messi a disposizione sono poco più che 500…

In questi giorni di avvicinamento alla gara con la Maceratese sono state tante le frecciatine che le tifoserie rossoblù e biancorosse si sono rivolte vicendevolmente. Lo sfondo principale di questo confronto a distanza, manco a dirlo, sono stati i social network.

TROPPA EUFORIA? – Al termine della gara interna con la Recanatese (vinta 1 – 0 con un gol in pieno recupero), la numero uno della Maceratese, Francesca Maria Tardella, ha invitato tutti i tifosi della Rata a prepararsi per la trasferta del Riviera delle Palme. Il derby con la Samb, infatti, potrebbe anche risultare decisivo per le sorti del campionato: una vittoria della capolista ed un concomitante passo falso del Fano, infatti, potrebbe permettere ai biancorossi di festeggiare la promozione in Lega Pro con due giornate d'anticipo. "Si va in mille a San Benedetto, anzi preparate duemila biglietti" è stato il messaggio lanciato dalla tifoseria organizzata di Macerata.

BOTTA E RISPOSTA – Dichiarazioni, queste, che hanno scaturito repliche sorprese e sarcastiche nella sponda rossoblù. In molti hanno voluto ricordare agli avversari che, in occasione del match di andata, ben 1300 sambenedettesi riempirono il settore riservato agli ospiti: numero che forse sarebbe potuto essere anche superiore con una maggiore disponibilità di posti. Non è da dimenticare poi che – nella stagione in corso – in più di un'occasione la stessa Tardella ha mostrato il suo disappunto per la poca vicinanza alla squadra mostrata da una tifoseria che, diverse volte, ha faticato a superare le mille presenze all'Helvia Recina.

INTANTO 600 – Ma la questione, almeno per ora sembra risolta. Nella giornata di mercoledì, attraverso il proprio sito ufficiale, la Maceratese ha comunicato che sono stati messi a disposizione dei tifosi ospiti 600 biglietti. Cifra ben lontana dai duemila che erano stati preventivati da qualcuno sul fronte maceratese. Qualora, durante la prevendita, terminasse questa disponibilità di tagliandi, la Maceratese ha dichiarato di impegnarsi nella richiesta di ulteriori.

Redazione

Condividi questo post: