Infortunati e parte tecnica: Samb, la sosta di un mese può essere utile

SAMB, POSSIBILE RITORNO DI DIEGO CONSON

Un reset, più che una sosta. Il Covid 19 ha portato la Lega Nazionale Dilettanti ha prolungare il periodo di pausa del campionato di Serie D in occasione delle festività natalizie: come noto, la ripresa del torneo che era in programma per oggi (domenica 9 gennaio, ndr) è slittata al 23 gennaio. Due settimane in più che porteranno ad una durata di un mese esatto il periodo di fermo per la quasi totalità delle squadre, fatta eccezione per quelle poche che il 5 gennaio hanno disputato dei recuperi (nel girone F di Serie D è il caso di Vastogirardi-Trastevere).

Per la Samb, i cui primi giorni di lavoro del 2022 sono stati alquanto particolari in seguito alla riscontrata positività al Covid di 7 persone (6 giocatori e 1 membro dello staff tecnico), questa è un’occasione importante per diversi motivi. Ora che sono ripresi gli allenamenti di gruppo, infatti, i mister Sante Alfonsi e Stefano Visi avranno una quindicina di giorni per lavorare a fondo sulla parte tecnica, che avevano per forza di cose dovuto tralasciare nei loro primi giorni al timone della prima squadra, che erano coincisi col doppio impegno prenatalizio con Tolentino e Aurora Alto Casertano. Senza dimenticare che diversi elementi si sono aggregati soltanto da qualche giorno, come il difensore Tomas, il centrocampista under Casella e l’attaccante Cardella.

Importante, però, sarà anche completare al meglio il percorso di recupero di quei giocatori che avevano chiuso il 2021 con qualche acciacco: prima del rinvio della partita col Pineto (in programma inizialmente il 9 gennaio, ndr) non era in dubbio la presenza di Atila Varga e Daniele Ferri Marini, ma lo era quella del capitano Federico Angiulli. Ecco perché la lunga sosta invernale può essere vista di buon grado da una Samb che vuole prepararsi al meglio per la seconda parte di stagione.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti