Il saluto del Sindaco: «Voglio che i nuovi arrivati capiscano cosa vuol dire la Samb per San Benedetto»


Pasqualino Piunti ha incontrato la squadra prima della partenza per il ritiro di Cascia, dove arriverà in serata Andrea Fedeli. Nelle parole del primo cittadino i ringraziamenti per la famiglia Fedeli e l’in bocca al lupo per i rossoblù…

Il primo incontro dei calciatori della Samb è avvenuto in mattinata: il team rossoblù, quasi al completo nonostante alcune trattative di mercato siano ancora in pieno svolgimento, si è ritrovato al Riviera delle Palme poco dopo le ore 10. Prende ufficialmente il via la stagione 2017/2018 con il saluto del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore Pierluigi Tassotti. Il primo cittadino ha voluto ribadire i ringraziamenti nei confronti della società rossoblù per quanto fatto fino ad ora:
«Sono qui, oggi, per ringraziare la società del lavoro serio ed ambizioso che sta portando avanti. Voglio far sì che i nuovi arrivati, dal tecnico Francesco Moriero a tutti i calciatori, capiscano cosa vuol dire la Samb per questa città».
Il serpentone rossoblù, dopo le prime foto in posa con l’abbigliamento di rappresentanza del nuovo sponsor tecnico, è salito sul bus alla volta di Cascia dove sono stati predisposti il Grand Hotel Elite e l’impianto sportivo adiacente. Nei primi giorni del ritiro, archiviati i test al Riviera e le rituali visite mediche pre-stagione, mister Moriero avrà la possibilità di conoscere meglio il “materiale” umano a disposizione gettando le basi per quella che sarà la stagione prossima all’avvio. Non si escludono arrivi in corso d’opera che andranno ad aggiungersi al già nutrito gruppo di atleti imbastito nell’ultimo periodo dalla società. Tanti giovani in prova, alcuni ragazzi della Berretti e la prima squadra saranno impegnati per circa una decina di giorni tra i monti umbri per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Nel fine settimana è prevista una prima amichevole, probabilmente a ranghi misti, poi sarà la volta di un test contro una formazione locale. Prima dell’impegno di Tim Cup la Samb affronterà una amichevole al Riviera delle Palme, finalmente, in notturna.

Domenico del Zompo

 

Condividi questo post: