Un pomeriggio di sport dal fortissimo impatto sociale: giovedì 10 luglio il Grottammare Calcio ha aperto le porte dello stadio Pirani a *Calciosociale*, un progetto nato a Roma nel 2005 per proporre un’attività educativa pedagogica rivolta ai giovani e alle famiglie nei quartieri più a rischio.
Attraverso un’amichevole con la formazione Giovanissimi del Grottammare, il fondatore del progetto CalcioSociale Massimo Vallati ha testimoniato le numerose attività tra Roma, Toscana, Napoli e Sardegna alla presenza del presidente del club biancoceleste Giorgio Rivosecchi e dell’ex sindaco di Grottammare Massimo Rossi.
«Siamo orgogliosi di aprire le porte del nostro territorio a progetti tanto importanti – commenta il presidente Rivosecchi – e spero che sia solo il primo di tanti appuntamenti di sensibilizzazione. Lo sport non può e non deve rinunciare ad un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani, e come Grottammare Calcio siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nella crescita delle nuove generazioni».
Fonte foto: Grottammare Calcio