I dubbi di Paolucci ed i novecento scarsi di Macerata


A poche ore dalla gara clou della terzultima giornata di campionato. Il mister rossoblù deve far fronte all’assenza di Carteri: probabile l’ennesimo cambio di ruolo per il duttile ex Santarcangelo. Tutti a disposizione per Magi…

Un inutile match da vincere. Questo è Samb-Maceratese per la squadra di Paolucci. Inutile perché in caso di risultato positivo o negativo la classifica dei rossoblù non verrà certamente stravolta dopo la terzultima giornata di campionato: troppo grande il margine che li separa da secondo e quarto posto. Ciò nonostante, nel match del Riviera la Samb è chiamata a riscattare le altalenanti e deludenti prestazioni degli ultimi mesi: quale migliore occasione se non quella del confronto con la capolista imbattuta del torneo?

 

REBUS IN MEDIANA – Davanti a Fulop, Paolucci potrà di nuovo schierare dal primo minuto Pepe al fianco di Borghetti; sulla destra Viti potrebbe essere confermato, mentre a sinistra è ballottaggio tra Vallorani e Lobosco. Dalla cintola in su, però, sono diversi gli interrogativi: con l'assenza di Carteri, Baldinini potrebbe far coppia con Franco in cabina di regia, con l'asse D'Angelo-Padovani-Napolano dietro a Tozzi Borsoi. Tutti a disposizione, invece, per mister Magi, che potrà schierare il miglior undici possibile. Ad arbitrare il match sarà il fischietto pescarese Giacomo Camplone, assistenti Berti e Santi di Prato.

 

SUGLI SPALTI – Saranno poco meno di un migliaio i tifosi biancorossi che prenderanno posto in Curva Sud (850 i biglietti concessi in prevendita). Curioso ed affascinante sarà anche vedere come si evolverà la gara sugli spalti. Gli ospiti cercheranno di sospingere la capolista alla vittoria sperando di festeggiare proprio nella tana dei rossoblù il salto in Lega Pro; dall'altra parte bisognerà vedere se, come e quanto il tifo organizzato sambenedettese (in silenziosa contestazione negli ultimi mesi) farà sentire il suo apporto ai ragazzi di Paolucci. Insomma, una gara davvero tutta da seguire.

 

PROBABILE FORMAZIONE SAMB (4-2-3-1): Fulop ('95); Viti ('94), Pepe, Borghetti ©, Vallorani ('96); Baldinini, Franco ('95); D'Angelo, Padovani, Napolano; Tozzi Borsoi.

 

 

Daniele Bollettini

Condividi questo post: