GUBBIO-SAMB 1-1, LA CRONACA
PALLADINI: «SIAMO VENUTI A FARE LA NOSTRA
PARTITA, IL PIGLIO È QUELLO GIUSTO»
DOMENICO DI CARLO (all. Gubbio): «Il pareggio è il risultato più giusto, ma devo comunque fare i complimenti alla mia squadra. Siamo scesi in campo con un centrocampo del tutto nuovo, ma i miei ragazzi hanno lottato su ogni pallone. La Samb è partita meglio, ma poi siamo riusciti a dire la nostra, sfiorando anche il colpo del K.O. Diamo continuità al successo di Rimini. Tenendo conto che abbiamo alcuni giocatori fuori, reputo questo pareggio un ottimo risultato. La mia squadra ha dimostrato di avere carattere: dopo un inizio faticoso, abbiamo avuto la forza di organizzarci meglio e fare ottime cose. I miei ragazzi sono stati bravissimi.
Il Gubbio deve continuare a crescere, ma la società mi ha messo a disposizione una rosa valida che può migliorare ancora molto. Questa squadra ha dimostrato di avere un’identità. La FVS? Da una parte permette di correggere un errore, ma dall’altra parte lascia sempre dubbi. In ogni caso, al direttore di gara e i suoi assistenti possiamo solamente fare i complimenti».
CHRISTIAN TOMMASINI (att. Gubbio): «Potevamo prenderci i tre punti, ma va bene così. Dobbiamo lavorare, conoscerci meglio. L’arrivo di La Mantia? Devo pensare a giocare e fare un bel campionato. Vedo un gruppo che ha voglia di lavorare, che ha valori e che vuole fare grandi cose. Il tasso tecnico è alto e ho buone sensazioni, ma sarà il campo a parlare. Tutti vogliamo fare un campionato importante. La trattenuta in area? Il rigore era netto, ma capisco che l’arbitro non abbia avuto modo di vederlo».
Fonte foto: canale Youtube AS Gubbio 1910
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA