Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare-Palmense Fermana 2-1: Alfonsi e Pomili firmano la prima vittoria al Pirani

GROTTAMMARE-PALMENSE FERMANA 2-1
MARCATORI: 26’pt Alfonsi, 21’st (rigore) Pomili, 43’st Pelliccetti.
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Tombolini, Alfonsi (42’st Polini), Maranesi (28’st Fabrizi), Iuvalò, Seproni, Cisbani, Loretucci (36’st Bellini), Pomili (36’st Mazzieri), Di Nicolò (12’st Ricci). A disp. Diakhaby, Capponi, Medori, Guenci. All. Campanile.
PALMENSE FERMANA: Tiberi, De Carolis (11’st Fuglini), Gregonelli, Haxhiu, Silenzi, Aliffi, Basili (35’st Cellini), F. Nazziconi (15’st Cuccù), Pelliccetti, M. Nazziconi, Zira. A disp. Osso, Sgambaterra, Cappella, Ruggeri, Mancini, Pollastrelli. All. Cardelli.
ARBITRO: Liso di Ancona.
ESPULSI: 49’st Fuglini, 49’st Campanile.
AMMONITI: Pomili, Aliffi, Tombolini.
ANGOLI: 6-4.
RECUPERO: 2’-7’.

Il Grottammare sfata il tabù ‘Pirani’ e conquista i primi tre punti tra le mura amiche. A farne le spese è la Palmense Fermana, già sconfitta in Coppa Italia. Sono gli uomini di Cardelli a rendersi pericolosi dopo 4 minuti con l’ex Haxhiu che, però, non centra la porta. Risponde il Grottammare con Tombolini, Tiberi è attento. All’11’ Zira supera due uomini e mira il primo palo, palla fuori di un niente. Al 20’ si vede l’altro ex, Pelliccetti, che impegna Beni alla parata in tuffo. Al 26’ la gara si sblocca: Maranesi corre lungo l’out sinistro e crossa, Alfonsi, appostato in mezzo all’area, calcia in modo sporco col pallone che si infila all’angolino basso. Un minuto dopo è Loretucci a battere a rete, Tiberi questa volta risponde presente.

Nella ripresa, tra gli ospiti, entra anche Cuccù ma è Beni a rispondere da campione proprio sul numero 20 ma anche su Zira. Al 20’ Pomili viene strattonato in area da un difensore l’arbitro indica il dischetto dove lo stesso numero 10 si presenta e realizza il 2-0. Al 43’ arriva il gol di Pelliccetti a riaprirla ma non succede più nulla.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version