Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare-Cluentina 0-1: sconfitta indolore per i ragazzi di Cetera a salvezza già acquisita

Fonte foto: Grottammare Calcio

PROMOZIONE – GIRONE B
GROTTAMMARE-CLUENTINA 0-1
MARCATORE:
21’st Camilloni.

GROTTAMMARE: Diakhaby (30’st Pasquali), Porfiri, Polini, Cisbani, Scarpantoni (25’st Guenci), Ferrari (1’st Donzelli), Ragni, Medori, Ndreu, Tombolini, Zanibi (8’st Maranesi). All. Cetera.
CLUENTINA:
Rocchi, Torresi, Giaconi, Trobbiani, Bosetti, Testiccioli, Cantarini (23’pt Montecchiari), Giordani (45’st Francalancia), Monserrat (46’st Pierantoni), Mancini (42’st Gentili), Camilloni (30’st Cappelletti). All. Travaglini.

Termina allo stadio Pirani la stagione di Grottammare e Cluentina, con quest’ultima che si impone 1 a 0 con un gol di Camilloni nella ripresa, evitando così l’ultimo posto in classifica. Per i biancocelesti arriva una sconfitta indolore, avendo già opzionato in anticipo il discorso salvezza: mister Cetera sfrutta l’occasione per schierare in campo diversi under che si sono messi in mostra nel settore giovanile.

Nota speciale per la celebrazione che ha anticipato la partita: alla presenza del sindaco Rocchi, il Grottammare Calcio ha ricordato la splendida cavalcata della formazione Juniores che, nella stagione 74/75, ha vinto il campionato regionale arrivando fino ai quarti di finale della fase nazionale.

«In questa giornata in cui festeggiamo il mantenimento della categoria della prima squadra – dichiara il presidente del club Giorgio Rivosecchi – abbiamo voluto ricordare un’altra grande squadra che ha scritto una pagina di storia della nostra società: la formazione Juniores della mitica Robur dell’anno 1974/75 che vinse il campionato regionale e si issò fino ai quarti della fase nazionale. Quasi tutti i componenti di quella squadra erano originari e cittadini Grottammaresi, cresciuti sin dai primi calci nella nostra società. Molti di loro seguono ancora la squadra da appassionati, alcuni purtroppo ci hanno lasciato troppo presto. È stata una bella occasione per ricordarli e stringerci insieme nel ricordo di quel trionfo storico che tutt’ora ci riempie di orgoglio».

La formazione Juniores, allenata da mister Giancarlo Spinozzi che era assistito dal massaggiatore Nedo Agazzino e dal dirigente accompagnatore Filippo Pirani, era così composta: Patrizio Maddaleni, Massimo Rosati, Giorgio Virgili, Giuseppe Pagliarini, Franco Marconi, Giacinto Iobbi, Vinicio Rivosecchi, Piero Cosenza, Claudio Tremaroli, Giovanni Spinozzi, Giovanni Piattoni, Giancarlo Voltattorni, Marino Lucidi, Fabio Virgili, Domenico Bernardini, Giancarlo Spinozzi, Mariano Mazza, Giovanni Addazi.

Fonte foto: Grottammare Calcio

Fonte foto: Grottammare Calcio

Commenti
Exit mobile version