Grande festa alla palestra Curzi per l’Open Day della Riviera Samb Volley


Si è svolto sabato pomeriggio, presso la Palestra Curzi di San Benedetto, l’Open Day della Riviera Samb Volley. Lo slogan dell’evento è stato “Ti piace giocare a Pallavolo? Vieni a provare, ti aspettiamo!”. Istruttori qualificati hanno accolto quanti hanno voluto cimentarsi in palleggi o migliorare la propria tecnica, dai più grandi ai più piccoli con un minimo comun denominatore: il divertimento.

Soddisfatto il dirigente rivierino Tonino Brandimarte per la riuscita dell’appuntamento: «È stata una giornata molto positiva, direi ottima, in quanto abbiamo avuto ben 28 partecipanti dai 5 ai 14 anni che sono venuti a provare a giocare e hanno potuto farlo con i nostri tecnici. Ben vengano giornate come queste perché permettono di far scoprire la bellezza di uno sport come la pallavolo».


Gli fa eco il coach della squadra maschile di Serie D Rocco Netti, presente in palestra: «Dovrebbero esserci più giornate come queste perché permettono di insegnare i valori della collaborazione, dello stare insieme e del sapersi rispettare; il tutto, poi, senza il contatto fisico che distingue gli altri sport di squadra. Queste occasioni portano linfa vitale anche alla prima squadra perché è qui che si costruiscono i ragazzi del futuro, quelli che poi prenderanno il posto di coloro che la compongono ora. Sono importanti perché si fa anche dell’associazionismo, si crea seguito anche alla nostra società che può annoverare ben 12 squadre nelle diverse categorie».


Commenti