Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security URSBT-Viadana 7-43: l’Unione non riesce a fermare la capolista

Domenica di rugby al campo Mandela di San Benedetto del Tronto, dove il grande impegno profuso nel gioco non è stato premiato dal risultato che ha visto la Fi.Fa. Security Unione Rugby cedere al Rugby Viadana 1970 in una partita intensa terminata con il punteggio di 7 a 43 per gli ospiti.

Un match coraggioso dei rossoblù, che sono scesi in campo concentrati contro la capolista del girone ancora imbattuta in campionato, consapevoli delle capacità tecniche e fisiche dell’avversario, ma motivati nel fare un’ottima prestazione in ogni caso.

Nel primo tempo la squadra allenata da Laurenzi-Alfonsetti riesce infatti ad arginare la superiorità degli avversari, realizzando una bella meta con Del Prete trasformata da Di Bartolomeo, e mantenendo il punteggio sul 7-15 nei primi quaranta minuti, ma soffrendo anche in mischia che è il punto di forza dei sambenedettesi.

Nella ripresa l’Unione Rugby paga la maggiore esperienza dell’avversario e non riesce a chiudere la difesa, con i cambi di alcuni giocatori perde la forza di contenere le incursioni del Viadana soffrendo soprattutto nelle fasi statiche del gioco, non riuscendo più a varcare la linea avversaria per segnare una seconda meta tanto cercata, mentre i caimani realizzano altre 4 mete chiudendo con ampio divario il match. I rosso -blu si fermano in classifica al settimo posto.

La squadra scesa in campo: Vaccari, Ghidini, Palavezzati, Castelletti, Fioretti, Di Bartolomeo, Alesiani, Pellei, Frati, Gianfreda, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Fagnani, Alemanno. A disp. Muratore, Tallé, Ferretti, Narducci, Paoloni, Fulvi, Scarpantonio.

Nella mattinata si sono disputati gli incontri delle categorie Under 13 e Under 15, che hanno visto i giovani atleti dell’Unione Rugby giocare delle partite di ottimo livello tecnico, con i ragazzi che sono uniti a formare un bel gruppo squadra. La Serie B riposa la prossima settimana e l’appuntamento è per domenica 05 marzo alle 14.30 al campo Mandela per il match contro il Florentia Rugby.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version