Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security URSBT, la prima di Serie A al Mandela è una grande festa: 40-27 all’Amatori Napoli

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Domenica 26 ottobre è una data che resterà nella storia del rugby sambenedettese. La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto conquista la sua prima, storica vittoria nel campionato di Serie A, battendo 40-27 l’esperta formazione dell’Amatori Rugby Napoli.

Una giornata memorabile, iniziata con un’attesa elettrica e culminata in una festa rossoblù. Dopo la sconfitta di misura all’esordio a Paganica, la squadra aveva l’obiettivo di onorare il debutto casalingo, e lo ha fatto nel modo più spettacolare. Il Campo Nelson Mandela ha risposto all’appello con una cornice di pubblico straordinaria: la tribuna e il parterre, gremiti come mai prima d’ora, hanno spinto i ragazzi per tutti gli ottanta minuti. L’atmosfera di festa era palpabile fin dal mattino, con l’area hospitality della Club House che ha accolto gli sponsor per il pranzo prepartita.

Alle 15:00, al fischio d’inizio, l’Unione ha messo in campo una prestazione maiuscola, fatta di cuore e tecnica. Indossando per la prima volta la nuova maglia ufficiale rossoblù, omaggio ai colori della città, la squadra ha trasformato la pressione in energia positiva.

L’Unione scrive la storia: arriva la prima, magnifica vittoria in Serie A Battuta 40-27 l’Amatori Napoli in un Campo Mandela gremito e in festa. È stata una vittoria corale, costruita con un grande sacrificio in difesa e una perfetta lucidità in attacco. Le mete che hanno scandito il trionfo portano la firma di Bordigotti al 18’, Palavezzati al 31’, Nabalarua al 63’; Vaccari al 74’; e Pellei al 74’.

Il 40-27 finale ha fatto esplodere di gioia il Mandela. L’adrenalina dell’attesa si è trasformata nella festa per un risultato storico, che ripaga il club e la città degli sforzi fatti e proietta la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto da protagonista nella sua prima stagione in Serie A.

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti
Exit mobile version