Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security UR SBT, Pelozzi: «Il nostro punto di forza è il gruppo, non potremo che migliorare»

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Il campionato di Serie A di rugby è fermo fino all’11 gennaio quando la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto tornerà in campo, al Mandela, per l’ultima giornata del girone d’andata contro la Lazio Rugby. A parlarci della prima parte di stagione è Federico Pelozzi, mediato di apertura alla sua seconda stagione a San Benedetto. «Nella prima metà dell’anno non siamo riusciti a raggiungere quegli obiettivi che ci siamo posti ma le sconfitte ci sono servite per capire dove stiamo sbagliando e dove dobbiamo lavorare per migliorare.

Veniamo da una bella vittoria a Roma coincisa con il primo successo fuori casa e dico che è sempre positivo vincere anche se ci sono ancora delle cose da migliorare ma vincere fa sempre bene. 

Riguardo alla società giocare in Serie A è molto positivo sia per la stessa che per la città. Stiamo lavorando non solo sulla prima squadra ma anche sulle giovanili visto che la società crede molto nei ragazzi della zona».

Sono arrivati dei ragazzi argentini, come vedi la loro integrazione sia a San Benedetto che in squadra?
«Io credo che il nostro punto di forza sia il gruppo e l’unione è quello che ci fa essere forti indipendentemente dalla nazione di provenienza dei giocatori. Tutti i compagni sono stati aperti al loro arrivo e l’integrazione è stata veramente molto facile. Io credo che avere ragazzi che vengono da fuori Italia ci fa vivere il rugby in maniera diversa rispetto alla cultura italiana».

Dove può arrivare l’Unione Rugby in questa stagione?
«Io credo che dipenda un po’ da noi dove possiamo arrivare. E’ chiaro che si pensa sempre al meglio e vorremmo sempre vincere e portare l’Unione più in alto possibile ma siamo consapevoli che siamo al primo anno in questo campionato e ci serve anche per capire ed imparare. Per tanti questo è un torneo assolutamente nuovo. Penso che arrivare tra le prime cinque del nostro girone è un obiettivo reale anche se poi mancano ancora tante partite alla fine e abbiamo tempo per lavorare e migliorare».

Cosa ti aspetti a livello personale e come ti stai trovando a San Benedetto?
«Io mi sto trovando benissimo a San Benedetto e mi preme ringraziare in primis la società per l’opportunità che mi ha dato in quanto ho un accordo per più anni e ha creduto in me e nelle mie qualità. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di migliorare e raggiungere la migliore posizione possibile a fine campionato».

Nella foto Federico Pelozzi (fonte: Unione Rugby San Benedetto)

Commenti
Exit mobile version