Fantacalcio svincolati: i colpi del mercato per i senza contratto

Montero ha garantito che la rosa a disposizione lo soddisfa a pieno, il patron Fedeli ha chiuso le porte al calciomercato e Fusco gli ha fatto eco lasciando aperto uno spiraglio circa qualche intervento grazie alla lista svincolati.

Snocciolandola, in effetti, si trovano ripieghi di lusso, esuberi della Serie A ancora in condizione di fare la voce grossa in Lega Pro. Nel caso specifico della Samb, ad esempio, si potrebbe intervenire per la ricerca di un portiere che faccia da vice a Santurro. È verosimile che, a questo punto, relegato al ruolo di terzo torni Matteo Raccichini con Lorenzo Fusco pronto a difendere i pali della formazione Berretti. A spasso troviamo Stefano Sorrentino, 40 anni, ex guardapali del Chievo. Su di lui ci sono comunque gli occhi della Serie A perché un uomo d’esperienza, anche dietro le quinte, può far sempre comodo. Ci sono poi l’ex Albinoleffe Simone Cortinovis e Gianluca Marcantognini, fresco di rescissione con la Fermana.


Tanti ex Pro sono in attesa di una chiamata: senza contratto dal termine della passata stagione se ne contano oltre 250. Sarebbero molti di più, ma nel computo sono stati esclusi i calciatori prossimi ad appendere le scarpette al chiodo o magari pronti a confrontarsi per una ultima stagione con un campionato dilettantistico. Ecco, ad esempio, Ignazio Abate e Andrea Bertolacci, entrambi ex Milan rispettivamente classe ’87 e ’90. Come dimenticare l’ex Bari e Monaco Andrea Raggi o Lorenzo Crisetig, cresciuto nelle giovanili dell’Inter poi passato al Bologna.


Facendo sogni un po’ più consoni alla terza serie ecco Nicholas Bensaja, ex regista dell’Imolese o Gianmarco Piccioni, prodotto del vivaio sambenedettese, al Rimini nella passata stagione. Elementi che potrebbero tornare utili anche alla Samb sono gli esterni difensivi Marco Martin (Vicenza) e Alessio Lo Porto (Gubbio).

L’elenco comprende poi Francesco Signori, l’unico reduce della passata stagione ancora in attesa di contratto e l’esterno offensivo Vittorio Esposito, alle prese, tra l’altro, con il recupero da un infortunio. In ultimo il difensore cresciuto nelle giovanili della Samb Niccolò Dondoni.

Commenti