Doppio Casiraghi e il Gubbio rinvia la festa promozione del Pordenone

Sarà il prossimo avversario della Samb nel penultimo turno di campionato, ultimo di regular season al Riviera delle Palme. È il Gubbio dell’ex rossoblù Galderisi. I rossoblù umbri sono riusciti a inchiodare la capolista Pordenone grazie ad un 2-2 spettacolare con due doppiette a firma Barison e Casiraghi.


Il Pordenone si porta avanti al 25′ con una precisa punizione di Burrai che pennella in area per Barison che svetta sopra tutti e di testa deposita alle spalle di Marchegiani. Scambio di cortesie tra le due squadre con la reazione eugubina e prontamente, griffata Semenzato, quella ramarra. Prima di rientrare negli spogliatoi arriva il rigore per i padroni di casa. Pedrelli crossa da sinistra, Burrai tocca con la mano. Protestano i neroverdi, ma non c’è niente da fase: Casiraghi va sul dischetto e infila il pari. Al 4′ della ripresa arriva, inaspettato, il sorpasso. Ancora Casiraghi conquista e si incarica di battere una punizione dal limite. Col destro aggira la barriera e batte Bindi. Dura un paio di minuti la gioia umbra con Bariso bravo e lesto a risolvere una mischia e depositare in rete il 2-2.


Gubbio (3-5-2): Marchegiani; Espeche, Maini, Tofanari; Ferretti, Davì, Benedetti, Casiraghi, Pedrelli; Plescia, De Silvestro. A disp.: Battaiola, Nuti, Schiaroli, Conti A., Ricci, Battista, Cattaneo, Tavernelli. All.: Galderisi.
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini; Gavazzi; Ciurria, Candellone. A disp.: Meneghetti, Florio, Frabotta, Nardini, Vogliacco, Cotali, Damian, Magnaghi, Rover. All.: Tesser.
Reti: 25′ pt Barison, 45′ pt Casiraghi (rig.), 4’st Casiraghi, 10’st Barison.

Commenti