Donati: «Finalmente abbiamo potuto allenarci per una settimana»


“Il campionato della Samb inizia da Nereto“. È stato questo, negli ultimi giorni, il mantra negli ambienti rossoblù. D’altronde, dopo le 4 sconfitte rimediate nelle prime 4 giornate, non sono ammessi ulteriori passi falsi per la formazione di Massimo Donati, che però soltanto dopo il match col Porto d’Ascoli ha potuto redigere una tabella di allenamento “normale” per i suoi ragazzi. Fino alla 4^ di campionato, infatti, la Samb ha disputato una partita ogni 3/4 giorni.

«Finalmente abbiamo avuto la possibilità di lavorare per una settimana intera, ora dobbiamo trasmettere questa voglia e questo impegno in partita» ha detto l’allenatore rossoblù.

Ciò nonostante, la prima squadra sambenedettese resta un cantiere aperto anche in sede di calciomercato, come testimoniano gli arrivi di Zgrablic (già convocabile) e di Svarups (firmerà la prossima settimana). «Ivan si allena già da qualche giorno con noi, è un ragazzo positivo e molto bravo. Non so se giocherà già domani, ma sicuramente ci potrà dare una mano – le parole di Donati -. Nella prossima settimana tessereremo anche l’attaccante (Svarups, ndr), che è bravo, e rientrerà anche Angiulli. Credo che con questi tre innesti la squadra avrà molto di più da dare, soprattutto in esperienza e qualità».

Commenti