Site icon Gazzetta RossoBlù

Dieci assenti nella ripresa: Samb-Vicenza, LE PAGELLE


SAMB-VICENZA 1-4, LA CRONACA

ROSELLI: «DOBBIAMO RESTARE NOI STESSI»

RAPISARDA: «L’ESPULSIONE HA INCISO TANTO»

SALA                                 5

Ne compie subito una grossa, ma per fortuna Giacomelli non ne approfitta. Pronto su due rasoterra dal limite di Pontisso e nella ripresa su una rasoiata di Curcio. Qualcosa di più invece avrebbe potuto fare sulla doppietta di Bianchi.

CELJAK                              5,5

Confermato centrale di destra, deve accentrarsi quando la difesa diventa a quattro. Arranca quando Giacomelli lo punta e ovviamente va in affanno.

MICELI                              6

Guida la retroguardia rossoblù, facendosi apprezzare nel gioco aereo. Rischioso un suo retropassaggio, sventato da Sala. Resta comunque dignitoso anche nel crollo.

FISSORE                            5,5

Torna a fungere da centrale dopo la buona esperienza da laterale, prima di tornare sulla fascia sinistra una volta in dieci. Disegna un bel cross non sfruttato da Stanco, mentre si perde l’inserimento di Bianchi sul terzo gol.


RAPISARDA                      6

Cerca di proiettarsi più frequentemente oltre la metà campo, contribuendo al raggiungimento della momentanea parità. Esemplare nel suo impegno fino all’ultimo minuto di recupero, un capitano vero si mostra soprattutto in queste occasioni.

ILARI                                 6,5

Mezzala destra, si fa presto notare con uno spettacolare tacco, che finisce a lato. Poi si preoccupa più della fase difensiva che di quella offensiva fino all’inzuccata che vale il pari. Anche lui in difficoltà nella ripresa sul giro-palla vicentino.

GELONESE                       5,5

Centromediano con un occhio particolare al trequartista Curcio, funge da frangiflutti. Qualche incertezza in impostazione, viene defilato con l’ingresso di Rocchi.

SIGNORI                           4,5

Da mezzala sinistra imbecca bene Stanco in area sugli sviluppi di una rapida ripartenza. È però solo un fuoco di paglia, perché pian piano si eclissa, fino al fallo di mano del rigore, che gli costa l’espulsione.


D’IGNAZIO                       6

Esordio dal primo minuto per il prodotto del vivaio partenopeo, subisce dopo una manciata di minuti una dura entrata di Bianchi. Gioca con attenzione prima della sostituzione per motivi tattici.

CALDERINI                       4,5

Davvero in ombra, secondo lo standard delle recenti esibizioni. Si vede solo per una girata abbondantemente fuori a fine primo tempo. Resta fin troppo in campo.

STANCO                           5,5

Approccia meglio la partita rispetto alle ultime prestazioni, facendosi trovare in agguato in area nelle battute iniziali, ma poi per lui tra Pasini e Bizzotto la vita si fa dura. Un’incornata alta nella ripresa e nulla più.

ROCCHI                          5,5

In campo a seguito dell’espulsione di Signori, fornisce un supporto dinamico in mediana. Via via viene però inghiottito dal tecnico centrocampo ospite, di un altro livello rispetto a quello rossoblù.

RUSSOTTO                       5

Tardivo il suo ingresso: schierato sulla destra non combina nulla, tantomeno da centravanti in luogo di Stanco.


DI MASSIMO                   5,5

Vedi Russotto, anche se un po’ più cerca di darsi da fare, ma senza esito.

BOVE                                S.V.

Senza senso il suo ingresso in campo a partita ampiamente terminata.

CACCETTA                        S.V.

Ovviamente come Bove.

Commenti
Exit mobile version