Da Zavaglia a Di Iorio: prende forma la nuova Samb di Roberto Renzi


È passata soltanto una settimana da quando Roberto Renzi ha iniziato a prendere in mano la Samb. A distanza di pochi giorni, però, si inizia a vedere il suo imprinting sul club.

I PRIMI PASSI – L’imprenditore romano nei prossimi giorni compirà le prime mosse a livello dirigenziale. Le prime “caselle” che verranno occupate nel nuovo organigramma dovrebbero essere quelle di direttore generale e direttore sportivo. Per la prima figura la persona più indicata al momento sembra essere Franco Zavaglia: entrambe le parti, legate da una lunga amicizia, hanno confermato che ci sono già stati dei contatti e che qualcosa di più proficuo potrebbe avvenire a stretto giro.

IL RUOLO DI D.S. – Altra figura ben nota a Renzi è quella di Pietro Di Iorio, che potrebbe essere scelto come nuovo direttore sportivo. Il diretto interessato finora non si è sbottonato, dicendosi entusiasta di poter lavorare in una società come la Samb ma ribadendo che ad ora ci sono stati dei contatti telefonici soltanto con Zavaglia e che ogni decisione è rimessa – nei prossimi giorni – a Renzi. La sua disponibilità a far parte del progetto rossoblù, però, non è in discussione.

Due figure importanti come quelle di direttore generale e direttore sportivo, dunque, potrebbero essere già state individuate dal nuovo presidente della Samb, che comunque ora è impegnato soprattutto ad adempiere alle scadenze amministrative: prima su tutte la richiesta di affiliazione della società appena costituita alla FIGC.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti