SAMB, IN 6 SONO GIÀ SOTTO CONTRATTO
PER LA PROSSIMA STAGIONE DI SERIE C
È stato un Consiglio Comunale lunghissimo quello che si è svolto mercoledì sera a San Benedetto del Tronto ma alla fine, tra le delibere approvate, c’è stata anche quella riguardante l’affidamento del campo Marcello Ciarrocchi alla Samb.
Il malore per il consigliere Umberto Pasquali (trasportato dal 118 all’ospedale Madonna del Soccorso) ha fatto temere che non si sarebbe potuto raggiungere il numero legale (13 consiglieri) per garantire discussione e voto del punto numero 10 all’ordine del giorno, ma la minoranza ha deciso di restare in aula; alcuni consiglieri (Simone e Giorgio De Vecchis, Aurora Bottiglieri e Luciana Barlocci) hanno anche espresso il loro voto favorevole, permettendo l’immediata esecutività della delibera per l’assegnazione trentennale del campo Ciarrocchi alla Samb del presidente Vittorio Massi, che per alcune fasi è stato anche presente in Municipio.
Prima della votazione, il sindaco Antonio Spazzafumo ha sintetizzato anche alcuni dei punti che sono stati oggetto di un emendamento delle ultime ore (sempre riguardante il Ciarrocchi): il progetto dovrà essere redatto entro 150 giorni e, contestualmente, dovrà essere predisposta una garanzia (fidejussione) pari al 10% del costo totale dei lavori. Il Comune, invece, avrà 90 giorni di tempo per valutare il progetto. In questo modo, la gestione del Ciarrocchi potrà essere sottoscritta nel giro di pochi giorni (forse già in settimana) in favore della Samb. Successivamente, ma entro il 31 maggio, dovrebbe essere invece sottoscritta la convenzione per la gestione del Riviera delle Palme
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA