Cadono Campobasso e Monticelli in casa, vittorie convincenti per Fano e Samb


Amaranto e rossoblù in testa e sembra profilarsi una sfida a due nel girone F. Amiternina e Jesina in difficoltà

Il Campobasso incappa in una brutta sconfitta casalinga contro un solido e cinico Chieti, trascinato da Dos Santos. Cade la matricola Monticelli contro il San Nicolò che incassa la prima vittoria della stagione

IL PUNTO SULLA D – Giulianova e Jesina non si fanno male e al gol di Vita, per i padroni di casa, risponde Lenart. Tutto da copione a Matelica dove la squadra del presidente Canil si impone su una modesta Jesina per 3 a 1 con le marcature di Boskovic, Pesaresi e Picci. Gol della bandiera di Trudo su rigore. L'Isernia sale a dieci punti in classifica grazie alla doppietta di Panico che fissa il risultato contro il Folgore Veregra sul 2 a 0. A Fermo la squadra di casa rimonta una ingenua Olympia Agnonese, dell'ex Samb Silvio Paolucci. Alle reti ospiti di Marolda e Chiochia rispondono, nella seconda frazione di gioco, Degano su rigore e Urbinati in pieno recupero. A Castelfidardo i padroni di casa si impongono di misura sull'Avezzano raccogliendo la prima vittoria casalinga della stagione, rete di Speranza alla mezz'ora di gioco. Alza la testa il San Nicolò che espugna il Del Duca con due reti: la prima al 33' di Moretti e in apertura di ripresa di Margarita. La squadra allenata da Stallone è costretta alla prima sconfitta in stagione tra le mura amiche. Al Mancini di Fano, gli uomini di mister Alessandrini strapazzano una malcapitata Recanatese con il risultato di 5 a 0. Due doppiette, Gucci e Sivilla, e la rete di Favo, costringono i leopardiani a tornare a casa con la coda tra le gambe. Aria pesante a Campobasso dove i rossoblù vengono sovrastati dal Chieti di mister Ronci. Una tripletta del brillante attaccante brasiliano Ribeiro Dos Santos e la rete di Varone provocano la contestazione, già accennata dopo la gara contro la Samb, contro il tecnico Cappellacci. A Pesaro passa la Samb. In apertura di gara ci pensa Titone, bissa Barone su penalty e Pezzotti. Alza la testa la Vis che va a segno con Bugaro, ma chiude la pratica Bonvissuto, alla prima rete in rossoblù.

LA PROSSIMA GIORNATA – Amiternina – Fano; Avezzano – Fermana; Chieti – Castelfidardo; Folgore Veregra – Giulianova; Jesina – Vis Pesaro; Olympia Agnonese – Isernia; Recanatese – Matelica; San Nicolò – Campobasso; Samb – Monticelli.

Domenico Del Zompo

 

 

Condividi questo post: