Bra-Samb 2-2, LE PAGELLE: Candellori ed Eusepi, sono sempre i soliti che tirano la carretta

BRA-SAMB 2-2, LA CRONACA
D’ALESIO: «LA VITTORIA ERA AD UN PASSO. C’È TANTO SCONFORTO»

CULTRARO          6
Un suo brutto rinvio in fallo laterale è il preludio al primo gol del Bra (su cui può fare poco perché in controtempo). Tra i pali fa abbondantemente il suo dovere, come si vede nel primo tempo su un potente tiro di Baldini (che nel finale lo buca con un rigore perfetto) e nella ripresa su un colpo di testa ravvicinato di Maressa.
PEZZOLA             5,5
Nel primo tempo il cross preciso per Eusepi dalla trequarti, nella ripresa un tiro di poco alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo: in fase offensiva è pericoloso più di altri compagni più avanzati, ma sulla sua prova pesa il fallo che in pieno recupero provoca il rigore siglato da Baldini.
DALMAZZI          6,5
Confermato come centrale della linea a 3 davanti a Cultraro, è il più sicuro e preciso negli interventi, anche su qualche anticipo a metà campo. A metà ripresa va vicinissimo al gol del 3-1, con un colpo di testa da pochi metri – sugli sviluppi di un corner – che sorvola la traversa.
ZINI                      5,5
Alterna buone chiusure a momenti molto meno brillanti, che però a volte vengono pagati a caro prezzo come nell’azione del provvisorio 1-1, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale si fa saltare di netto dal suo uomo, che poi arriva al cross.

ZOBOLETTI         5,5
Esterno destro prudente della linea a 4 mediana, svolge un discreto lavoro, scambiandosi a volte con Pezzola che infatti arriva più volte al cross. Si perde, però, Rottensteiner sul primo gol giallorosso.
M. TOURÉ 6
Meno falloso del solito nell’effettuare i contrasti, che comunque sono fondamentali per stoppare le trame di gioco avversarie. Da un suo brutto retropassaggio e dal seguente disimpegno impreciso di Cultraro, però, arriva la rimessa laterale che porta al gol del primo pareggio piemontese.
BONGELLI           6
A lui e Moussa viene affidata la zona centrale. Il giovanissimo ex Maceratese non fa cose straordinarie, ma disegna geometrie ordinate e calcia molto bene i piazzati. Un po’ troppo passivo (ma non solo lui) nella ripresa.
PICCOLI              6,5
Come esterno sinistro riesce a farsi trovare spesso in buona posizione, facendo guadagnare metri alla squadra. Protagonista nell’azione del gol di Candellori, con una bella sgroppata che culmina con l’assist per il numero 18.
CANDELLORI      8
Impiegato come trequartista da D’Alesio, svolge il compito alla perfezione rendendosi pericoloso in svariate circostanze in appoggio ad Eusepi e Konaté. Lasciato colpevolmente libero sull’azione del 2-1, trova l’angolino per un gol pesantissimo. Se proprio non si riuscisse a clonarlo per averne 10 copie, di Kev il Guerriero ne basterebbero 1 per reparto.

KONATÉ              5,5
Confermato al fianco di Eusepi mostra qualche miglioramento, ma gli manca ancora troppa determinazione per giocare in questa posizione. Ciabatta clamorosamente la migliore palla che gli capita a metà ripresa nel cuore dell’area di rigore.
EUSEPI                7,5
Alla prima occasione rompe l’incantesimo che lo vedeva a secco da 10 partite (Torres-Samb). In fiducia, è autore anche di altre belle giocate come quella che fa partire l’azione del 2-1 (bella apertura per Piccoli). È tra i pochi che “tirano la carretta”.

N. TOURÉ S.V.
Primo a subentrare dalla panchina pur facendolo a poco più di 5’ dal novantesimo. Gestisce malissimo un contropiede in superiorità numerica pochi minuti prima dell’episodio decisivo (il rigore del 2-2), regalando palla agli avversari.
TOSI                     S.V.
Col suo ingresso per Candellori si passa ad un più prudente 3-5-2 lineare negli ultimi minuti. Sulla fascia sinistra si limita a coprire gli spazi.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti