All’andata la migliore Samb, poi i bianconeri hanno cambiato passo: Juventus NG, il prossimo avversario

IL PROSSIMO AVVERSARIO
di Alessio Perotti
JUVENTUS NEXT GEN

Disputò quella che finora è la miglior partita stagionale la Samb di Palladini all’andata contro la Juventus Next Gen, vincendo per 4-2 e sciorinando a tratti un calcio brillante, quando si respirava ancora aria estiva e il Riviera era gremito e rutilante, tant’è che il presidente Vittorio Massi, claudicante quel giorno per un infortunio rimediato in una sgambata calcistica, si lasciò andare a scenari di gloria, purtroppo, come sappiamo, dissoltisi come neve al sole. Aveva già messo in luce in quell’occasione prospetti interessanti la formazione bianconera, come il centravanti Deme, autore del momentaneo 1-1, e nella ripresa il centrocampista Anghelè, ma si era persa nei momenti topici del match, denotando ovviamente comprensibili limiti in fatto di esperienza e mestiere.

Invece, proprio su questo fronte, cambiando anche parecchi elementi nell’undici titolare rispetto alla gara d’andata, la formazione di Brambilla, subentrato lo scorso anno all’ex Samb, nonché bandiera juventina, Montero, ha fatto passi da gigante. Ad inizio campionato infatti non avrebbe condotto in porto sull’1-0 l’ultimo incontro casalingo al Moccagatta di Alessandria contro uno scorbutico Pineto, a cui sono state annullate due reti e che a tratti ha messo alle corde i bianconeri. L’unica sconfitta patita, peraltro sul terreno della capolista Arezzo (1-0), nelle ultime 11 uscite la dice lunga sulla robustezza e la capacità di gestione delle gare acquisite dall’immarcescibile capitan Guerra e compagni, che così si candidano a centrare i play off per la terza stagione consecutiva.

Per questo obiettivo il direttore generale Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, nel mercato invernale, a fronte di 6 partenze (Rouhi alla Carrarese, Pedro Felipe al Sassuolo, Vacca alle Dolomiti Bellunesi, Turicchia alla Virtus Entella, Valdes Ngana al Rapperswil-Jona nella serie B svizzera e Crapisto al Conquense in Spagna) ha portato in dote a Brambilla giovani talenti internazionali come il mediano turco Gunduz (dalla Triestina), il centrocampista offensivo Adin Licina (dal Bayern Monaco) e il veloce attaccante Justin Oboavwoduo (dal Manchester City), oltre ai ritorni del centravanti Cerri (potrebbe rivelarsi utile anche alla prima squadra) e del difensore Mulazzi.

IL PRECEDENTE
SAMB-JUVENTUS NEXT GEN 4-2
MARCATORI: 12’pt e 28’pt (rigore) Eusepi, 16’pt Deme, 13’st Guerra, 29’st Zoboletti, 51’st Iaiunese.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi (23’st Paolini); M. Touré, Alfieri (37’st Marranzino), Candellori; Konaté (19’st Scafetta), Eusepi (36’st Sbaffo), N. Touré (37’st Iaiunese). A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Bongelli, Battista, Vesprini, Tataranni. All. Palladini.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro Felipe (1’st Vacca), F. Scaglia, Turicchia (1’st Anghelé); Turco, Owusu (19’st Macca), Faticanti, Rouhi; Cudrig (35’st Puczka), Deme (42’st Pugno); Guerra. A disp. S. Scaglia, Fuscaldo, Ngana, Amaradio, Savio, Brugarello, Van Aarle, Makiobo, Pagnucco, Martinez. All. Brambilla.
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo (Fracchiolla-Alessandrino-Lombardi).
ESPULSO: 13’pt Di Giannatale.

Commenti