Alla scoperta di Celjak: «Giocatore forte ed esperto, ci darà una grande mano»

Vanta oltre 150 presenze in Serie C e una stagione nella massima serie croata. Il curriculum lascia ben sperare per quanto concerne il nuovo arrivo in casa Samb: Vedran Celjak. Il giocatore, nel pomeriggio di martedì, ha svolto la prima seduta con i compagni ed è stato tesserato, per così dire, a scatola chiusa. Con ogni probabilità sarà nella lista dei convocati per la gara contro la Triestina.

Con l’Alessandria il suo miglior bilancio in carriera: 113 presenze, tra coppe, playoff e campionato, tre reti e nove assist. Una delle sue doti è quella di sapersi adattare, qualità fondamentale in una categoria come la Serie C. Questa duttilità fa di lui un giocatore sul quale Roselli potrà fare certo affidamento sia nel pacchetto arretrato, in ballottaggio con Zaffagnini, o in casi di emergenza con Rapisarda. Non è escluso che il suo impiego possa essere soggetto anche alla variazione del modulo di gioco in corsa laddove la Samb dovesse trovarsi a cambiare, come visto diverse volte in questa stagione, passando dal 3-5-2 al 3-4-3 o ritornando al vecchio 4-3-3.

Per lui garantisce Elio Calderini:

«Ci ho giocato contro 5 volte tra campionato e Coppa Italia. È un giocatore molto forte, esperto e che sicuramente ci darà una grande mano. È un terzino destro, ma può fare pure il centrale, il destro e il quarto di centrocampo».


Commenti