Site icon Gazzetta RossoBlù

UFFICIALE: Fabio Pegorin lascia la Samb e si accasa al Rieti



Termina l’esperienza di Fabio Pegorin con la Sambenedettese: il portiere classe 1996 lascia il club rossoblu per accasarsi, a titolo definitivo, al Rieti. Ad annunciarlo è il club laziale con una nota apparsa sul proprio portale ufficiale. Arrivato dal settore giovanile del Novara nel 2015, Pegorin è subito titolare nella prima Samb targata Fedeli vincendo il campionato di Serie D. Nei professionisti ‘Pego’ fatica a trovare il suo spazio a causa anche di un problema che lo costringe a fermarsi per diversi mesi.

Nello scorso campionato è riuscito a mettere insieme 15 presenze raggiungendo quota 59 totali in Serie C. Personaggio estroso che si è fatto ben volere dal pubblico rossoblu per l’attaccamento alla maglia. Di lui si ricorda la straordinaria prestazione messa in campo nei playoff 2016/17 contro il Lecce quando, al Via del Mare, riuscì a mantenere inviolata la propria porta fino alla fine anche se non bastò ad evitare l’eliminazione dei rossoblù. Nella scorsa stagione fu protagonista soprattutto nella gara casalinga contro la Fermana parando un rigore a Giandonato.

«Ho scelto Rieti – le prime parole di Pegorin in amarantoceleste – perchè è una società che conosco molto bene, ho avuto tanti compagni che provenivano dal Rieti e Gianni Bianchetti, allenatore dei portieri. Per me Rieti è una sfida professionale perchè condivido il progetto e perchè qui avrò la possibilità di crescere molto e di portare la mia esperienza, nonostante la mia giovane età».

Commenti
Exit mobile version