Site icon Gazzetta RossoBlù

Torres-Samb 0-2, LE PAGELLE: Zini asfissiante, Eusepi forza 5

TORRES-SAMB 0-2, LA CRONACA
PALLADINI: «PRIMO TEMPO QUASI PERFETTO»

ORSINI                6,5
Tra i pali è quasi inoperoso per buona parte della gara, ma negli ultimi frangenti deve restare più che concentrato per intervenire su palloni vaganti e cross di una disperata Torres che mettono comunque in difficoltà la linea difensiva.

ZOBOLETTI         7
Dall’esordio tra i professionisti suggellato dall’assist a Piancastagnaio il suo rendimento non ha fatto che crescere, specie per l’apporto in fase offensiva. Il gol di Eusepi, infatti, nasce da una sua iniziativa.

ZINI                      7,5
La sua marcatura su Musso, specie nel primo tempo, è asfissiante: non fa respirare il numero 9, che si vede soffiare via il pallone anche nelle situazioni più semplici. Sempre attento. La miglior prestazione da centrale.

PEZZOLA             7
Ottima prova anche per Leo, che con chiusure precise e interventi in extremis sulle seconde palle (specie nel finale) ci ha messo tanto del suo nel match che ha rivisto la Samb non subire reti, cosa che non accadeva dalla 1^ giornata. Di testa non ne perde una!

TOSI                     7,5
Quando, partendo dalla linea laterale, inizia a prendere velocità e si accentra, difficilmente riescono a fermarlo: al 43’ lascia sul posto due avversari prima di appoggiare il pallone in area di rigore, apparecchiando il raddoppio di Konaté. “Let him cook”.

M. TOURÉ            7
Solito apporto determinante in fase di non possesso per Moussa, che a dirla tutta nel finale rischia il doppio giallo con un paio di interventi al limite; ma è proprio per questo spirito indomito che Palladini non fa a meno di lui in questo solido 4-3-3.

BONGELLI           7
Seconda presenza da titolare per il giovanissimo regista, che si trova molto a suo agio nello schieramento a tre, beneficiando della copertura di due leoni come Candellori e Moussa Touré. Educato nel giropalla.

CANDELLORI      6,5
Guerriero col fiato un po’ corto, dopo un primo tempo sui suoi soliti altissimi livelli sembra perdere un po’ di lucidità nelle giocate, come quando Sbaffo lo pesca quasi davanti al portiere ad un quarto d’ora dalla fine. La sua prova, comunque, è sopra la sufficienza.

KONATÉ              7
Brinda nel migliore dei modi al rinnovo di contratto fino al 2028 firmato poche ore fa, siglando il gol della sicurezza prima dell’intervallo. Pericoloso anche in altre circostanze, pur commettendo a volte errori un po’ veniali nella gestione delle transizioni.

EUSEPI                7,5
Non sono neanche trascorsi 60 secondi quando il primo pallone toccato dal capitano si trasforma in oro: piattone sicuro sotto la traversa col portiere in controtempo e quinto sigillo in campionato, sesto stagionale. Prezioso, come sempre, con diverse giocate a smarcare i compagni.

N. TOURÉ            6,5
Lucido nell’appoggiare comodamente ad Eusepi il pallone dello 0-1, prima dell’intervallo sciupa una grandissima opportunità allungandosi il pallone nell’uno contro uno con Zaccagno.

PAOLINI              6
La sua esperienza è utile per gestire le crescenti situazioni disordinate che si susseguono nella metà campo della Samb nel secondo tempo.

MARRANZINO   6
Torna ad essere impiegato come esterno dopo due prove come mezzala, ma mantiene il buon piglio che gli permette di vincere alcuni importanti contrasti.

SBAFFO               6
Un abbondante quarto d’ora di gara nell’ormai consueta staffetta con capitan Eusepi e subito tira fuori dal cilindro un assist splendido per Candellori in piena area di rigore, anche se poi sbaglia un paio di giocate.

LULLI                    S.V.
Recuperato dopo qualche settimana alle prese con un problema muscolare, fa rifiatare uno stanchissimo Candellori a 10’ dalla fine.

SCAFETTA           S.V.
Assieme a Lulli, aggiunge forze fresche per disturbare le caotiche (ma comunque pericolose) azioni dei locali.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version