Site icon Gazzetta RossoBlù

Supercoppa, l’accusa di Viareggio alla Samb: «Insulti, sputi e offese, questo non è il calcio»

Dura nota della società bianconera sulla sua pagina Facebook: «Donne e bambini insultati e costretti a lasciare la Beach Arena. Questo non è calcio, ma beach soccer»…

Per la Samb del Beach Soccer non c'è molto tempo per festeggiare. I rossoblù di mister Di Lorenzo oggi pomeriggio torneranno nella spiaggia della Beach Arena Riviera delle Palme per affrontare il Napoli nel primo match delle fasi finali del campionato di Serie A. Tornando sull'incontro di Supercoppa che ha visto i rossoblù uscire vittoriosi ai tempi supplementari, però, c'è una nota polemica che arriva da Viareggio. La società bianconera accusa la Samb ed il suo pubblico di essere stati inospitali e offensivi. Di seguito la nota apparsa sulla pagina Facebook Viareggio Beach Soccer.

Dopo tante vittorie…Un'altra finale persa …ancora all'extra time, contro la Sambenedettese, 5-6….dopo una partita giocata con grande cuore e forza…un finale rocambolesco ha tolto di mano quella Supercoppa che avrebbe fatto diventare Viareggio, l'unica squadra Italiana ad aver vinto tutto…la squadra ha perso e staff e giocatori a fine gara hanno avuto anche la forza insieme allo staff di stringere le mani agli avversari…andando sopra alle continue offese, agli sputi, alle centinaia di oggetti scaraventati in campo, ai cartelloni rotti e ad un arbitraggio che come dicono le immagini in quel l'ultimo minuto si è fatto condizionare da tutto questo, inventando due punizioni inesistenti nel giro di pochi secondi….i nostri ragazzi sono andati sopra anche a questo ed hanno applaudito gli avversari….ma una volta rientrati nell'albergo le facce di mogli e bambini di staff e giocatori, dei sostenitori sessantenni, e di chi da Viareggio è venuto per passare un weekend di sport….sopra a quello non si deve passare…
L'apprendere che donne e bambini sono stati insultati ed invitati a lasciare gli spalti per tutta la gara….bene a questo non si può passare sopra…questo non è calcio ma beach soccer…considerato che nella tappa di Viareggio avversari e propri sostenitori sono stati trattati com'è giusto che sia, da sportivi….noi della redazione ci auguriamo che la nostra società tuteli gli atleti, le proprie famiglie e chi voglia seguire i bianconeri ovunque….questo in sette anni non era mai successo e chi di competenza deve provvedere se non ci pensano le società ospitanti, a garantire la sicurezza di questi eventi.
Da amanti di questo sport ci vergogniamo di quanto è accaduto…e speriamo che quanto scritto, confermato poi dal bollettino di gara, possa esser preso da spunto per ricominciare e condannare, invece di far finta di niente, un'ospitalità a dir poco imbarazzante….
In sette anni Viareggio ha perso e vinto ovunque….e ricorda ancora quelle Coppe alzate a Catania…con diretti avversari e pubblico…nonostante le sconfitte, ospitale ed elegante con atleti e soprattutto con le stesse donne e bambini che oggi in molte, hanno abbandonato….per sicurezza, questa ultima tappa.
La redazione è con voi…
Forza VBS…
Evviva il beach soccer….
Che non è il calcio!!!

Commenti
Exit mobile version