SAMB-VIS PESARO 0-2, LA CRONACA
MASSI FUORIOSO PER L’ARBITRAGGIO: «ORSATO DEVE DIMETTERSI, CI STA ROVINANDO»
CULTRARO 5,5
Alti e bassi nella partita del portiere rossoblù. Nel primo tempo regala un pallone a Giovannini (rimediando). Bravo a metà ripresa su un tiro di Paganini rimpallato da Pezzola, poi forse il fallo di Primasso sull’1-0 lo stordisce, tant’è che non si sa dove vada sul corner del 2-0.
ZOBOLETTI 6
Un paio di errori in disimpegno – che comunque non portano a clamorose occasioni per la Vis – ma anche un buon contributo alla fase offensiva, almeno finché si resta in 11 contro 11.
DALMAZZI 6
Scelto come centrale della linea difensiva a 3 che sarà destinata a caratterizzare la gestione D’Alesio, dirige il reparto con ordine anche quando si resta in 10 uomini, almeno fino a quando il primo gol di Primasso fa saltare tutta la baracca.
PEZZOLA 6
Come braccetto di sinistra soffre un po’ nei primi minuti l’inizio sprint degli esterni biancorossi, ma poi prende le misure anche al pericoloso Nicastro.
MARRANZINO 5,5
Schierato dal 1’ come esterno destro a tutta fascia, parte abbastanza bene (un tiro potente respinto di piede) ma col passare dei minuti perde un po’ in incisività. Sostituito da Alfieri quando, dopo l’espulsione di Battista, cambia un po’ l’assetto della squadra.
M. TOURÉ 5,5
Prima da titolare con D’Alesio in panchina, ma come interno di destra commette tanti errori sia in costruzione sia in interdizione, rischiando spesso con interventi al limite della sanzione.
CANDELLORI 6,5
Unico barlume di qualità e tenacia in una squadra che evidenzia sempre più lacune. Non a caso, in meno di sessanta minuti è costretto a ricoprire almeno tre ruoli (centrale e a volte interno di centrocampo, ma poi anche esterno sinistro dopo l’espulsione di Battista e terzino destro nel finale), facendo sempre tutto quanto nelle sue possibilità.
PICCOLI 5,5
Secondo gettone consecutivo da titolare per l’ex Rimini, che nel primo tempo si scambia spesso di posizione con Candellori tra mezzala sinistra e centrocampista centrale. Il suo apporto, però, si limita a poco più che il compitino.
BATTISTA 5
Dalle stelle rappresentate dal primo gol tra i professionisti a Pontedera alle stalle di una severa me evitabile (soprattutto il secondo giallo) espulsione, che rappresenta uno dei due punti di svolta – in negativo – dell’incontro.
KONATÉ 5
Continua il processo di involuzione di quello che nelle prime giornate sembrava un potenziale crack. Un processo che per ora non è riuscito ad interrompere neanche D’Alesio avvicinandolo ad Eusepi in posizione di centravanti.
EUSEPI 5,5
Quando si abbassa sulla trequarti gioca il pallone con quella qualità che manca alla squadra, ma ciò che serve di più in questo momento alla Samb sono i gol e lui, questi, non riesce a farli da ormai dieci partite. Fatto sta che dopo la sua uscita, la situazione in attacco peggiora ancor di più.
ALFIERI 4
Appena entrato perde un paio di palloni interessanti in fase offensiva, poi si fa espellere per proteste in seguito al rocambolesco primo gol di Primasso, giusto per rendere ancora più disperata la situazione visto che già si era in inferiorità numerica.
N. TOURÉ 5
Al posto di Eusepi per circa mezz’ora, non riesce né a far guadagnare metri alla squadra né a rendersi pericoloso in area. Anzi, da un suo contrasto perso arriva il corner del contestatissimo gol dell’1-0.
BONGELLI S.V.
Il suo ingresso in campo serve anche per far scattare il minutaggio degli under, ma farlo al posto del prestante Moussa Touré su un calcio d’angolo a sfavore non si è rivelata una scelta felice di D’Alesio.
SBAFFO S.V.
Entra assieme a Bongelli qualche secondo prima del gol che mette una pietra tombale sulla partita e ha solo tempo per aggiungersi alla lista degli ammoniti.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA


