Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Pianese 0-2, LE PAGELLE: Un brutto passo indietro

SAMB-PIANESE 0-2, LA CRONACA DEL MATCH
D’ALESIO: «LA PEGGIOR PRESTAZIONE DA QUANDO SONO QUI»
A FINE PARTITA LUNGO COLLOQUIO MASSI-D’ALESIO-DE ANGELIS

ORSINI                5,5
Archiviato un primo tempo tranquillo, viene subito sollecitato ad inizio ripresa con due interventi in cui si dimostra reattivo (specie nell’uno contro uno con Martey). Sfiora soltanto il tiro di Fabrizi, mentre è in leggero ritardo sul diagonale preciso – a partita ormai finita – di Sussi.

LEPRI                   6
Protagonista del contestatissimo episodio nel finale di primo tempo: di mestiere contrasta Tirelli lanciato a rete, ma la scorrettezza la vede soltanto l’arbitro (peraltro solo dopo revisione FVS), punendolo con un’espulsione che sembra a dir poco ingiusta.

DALMAZZI          6,5
In una serata decisamente negativa per il risultato, il Sergente continua a mostrare segnali di crescita nella condizione e nella gestione della difesa, anche in una ripresa che vede i rossoblù esposti a più rischi con l’uomo in meno e il passaggio alla linea a 4. Vicino al gol con forte colpo di testa su calcio d’angolo.

PEZZOLA             6
Sia come braccetto di destra (nel primo tempo) sia come centrale (col passaggio al 4-3-2) non ha accusato grandi difficoltà sui rispettivi attaccanti in maglia bianconera. Concentrato.

ZINI                      5
Inizia come esterno destro di centrocampo ma è costretto agli straordinari nella ripresa, quando gli si chiede comunque un contributo in fase offensiva anche da terzino. Ne paga le conseguenze con la marcatura troppo leggera su Fabrizi in occasione dello 0-1.

CANDELLORI      5,5
Perde più contrasti del solito il tuttofare sambenedettese: da uno di questi nasce l’azione del rosso a Lepri, mentre sembra esserci un netto fallo su quello che dà il via all’azione del gol di Fabrizi (anche se l’FVS non gli dà ragione).

PICCOLI             5,5
Dopo un primo tempo in penombra, l’ex Rimini sembrava aver cambiato passo con un paio di belle giocate nella ripresa, tra cui una percussione centrale che aveva portato ad una delle poche azioni veramente pericolose di marca rossoblù. Poi, però, nulla.

TOSI                     5
Alle prese con Sussi (che poi va in gol quando lui è già uscito nel finale di gara), il giovane esterno sinistro va in difficoltà sin dalle prime battute, concedendo più volte il cross.

STOPPA               5,5
Parte un po’ defilato a destra a bagnomaria tra le prime due linee dello schieramento di Birindelli, ma dopo un inizio discreto si perde nell’anonimato. Sostituito da Touré prima della metà del secondo tempo.

PARIGINI             5,5
In fase attiva assume più una posizione da prima punta, al fianco di Eusepi. Al netto di una sterzata e tiro ad inizio match, però, lo si nota solo quando – prima della pausa – salva su Marthey quasi sulla linea di porta. Sacrificato dopo l’espulsione di Lepri.

EUSEPI                5
Pur non segnando, a Forlì era stato tra i migliori per un apporto costante alla manovra, in ogni fase di gioco e in ogni posizione del campo; stasera, invece, nulla di tutto ciò. Soprattutto, niente di significativo in area di rigore.

BONGELLI           6
Il suo ingresso dopo l’intervallo porta al cambio di modulo (4-3-2 dopo l’espulsione di Lepri). Gioca il pallone con buona precisione, vincendo anche alcuni contrasti.

TOURÉ                 5,5
Entra al posto di Stoppa per mantenere alto il tasso di fisicità in mezzo al campo nella fase centrale del secondo tempo, ma non fa altro che rincorrere i giocatori in maglia bianconera col pallone tra i piedi.

LONARDO           5
Regala maldestramente il pallone a Sussi sulla linea di centrocampo, fornendogli in pratica l’assist per il gol del raddoppio toscano.

KONATÉ              S.V.
Una decina di minuti sulla fascia destra, ma non gli capitano palloni “importanti”.

MARRANZINO   S.V.
Al posto di Zini quando le speranze di raggiungere il pareggio si sono ormai affievolite e l’unica altra palla-gol (pure trasformata) capita agli ospiti.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version