SAMB, LA GRANDE FESTA PER LA SERIE C:
LA NOSTRA SPECIALE GALLERIA FOTOTIFO
Più che da vincitrice, quelli della Samb al termine del campionato di Serie D girone F 2024/25 sono numeri da dominatrice assoluta. La formazione allenata da Ottavio Palladini, guadagnatasi la promozione con 3 giornate d’anticipo grazie alla vittoria nello scontro diretto di Teramo il 13 aprile, vanta le statistiche migliori in praticamente ogni fondamentale.
Capitan Umberto Eusepi (vicecapocannoniere del girone con 15 marcature) e compagni si sono dimostrati una macchina da gol, con 61 reti, ben 10 in più del Teramo, secondo in questa speciale classifica; 10 sono anche i gol di differenza tra quelli subiti dalla Samb (21) e la seconda miglior difesa del torneo, quella de L’Aquila (31). Statistica, questa sulla difesa, ancor più impressionate rispetto alla precedente sul rendimento offensivo.
La Samb, poi, è la squadra che ha ottenuto il maggior numero di vittorie (21) e il minor numero di sconfitte (4), di cui peraltro due a promozione già ottenuta, con Termoli e Civitanovese, in casa. Ko, quelli recenti, che non hanno comunque intaccato un altro primato per i rossoblù: quello del maggior numero di punti nei match casalinghi, 36, come L’Aquila. Record in solitaria, invece, quello che riguarda il rendimento in trasferta, anche qui con 36 punti (secondo il Chieti con 30).
Numeri davvero straordinari, che rispecchiano sia il gap in classifica, con la prima inseguitrice che ha terminato a 10 punti di distanza (L’Aquila), sia la costanza di rendimento di una squadra che ha dimostrato per tutto l’arco della stagione la sua superiorità.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA