Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Juventus Next Gen 4-2, LE PAGELLE: da Marranzino a Iaiunese, gol e carattere anche dalla panchina

SAMB-JUVENTUS NEXT GEN 4-2, LA CRONACA
PALLADINI: «BRAVI A REAGIRE AI GOL SUBITI»

ORSINI                6
Nell’azione del primo gol juventino respinge non benissimo il primo tiro dando l’opportunità del tap-in a Deme. Si fa perdonare col guizzo che, nella ripresa, neutralizza un colpo di testa ravvicinato di Turco.

ZOBOLETTI         7,5
Tempestivo nelle diagonali e nell’anticipare l’avversario quando c’è la possibilità, ma ciò non gli impedisce di essere molto incisivo in fase offensiva: nel primo tempo due bei cross dalla destra, nella ripresa il gol del 3-2 sugli sviluppi di un corner. Bravissimo!

ZINI                      6
Dopo aver recuperato in fretta e furia dopo un problema muscolare, in queste settimane sta facendo gli straordinari da centrale anche per l’assenza di Dalmazzi. Proprio per la stanchezza, nella ripresa, è in ritardo in marcatura su Guerra nell’azione del 2-2.

PEZZOLA             6,5
La coppia composta da lui e Zini non è sempre perfetta nelle letture, ma il numero 17 riesce spesso a rimediare anche a situazioni sfavorevoli come quando nel secondo tempo anticipa un attaccante in piena area piccola.

TOSI                     6,5
A dir poco intraprendente sulla fascia sinistra, arriva con facilità sul fondo da cui, col suo educato mancino, arma in diverse circostanze i compagni (anche su palla inattiva): suo il cross che porta Eusepi a colpire di testa la traversa.

M. TOURÉ           7
La piovra del centrocampo rossoblù ha fiato da vendere: spesso è il primo a condurre il pressing, che attua fino ai minuti di recupero infastidendo la manovra bianconera e recuperando numerosi palloni anche all’altezza dei venticinque metri. Instancabile.

ALFIERI                7
Dopo l’esordio da titolare per Bongelli, torna titolare e lo fa per la prima volta in un 4-3-3 che lo vede caricarsi senza problemi grandi responsabilità in fase di costruzione. Rapido e preciso nella giocata, dà un buon contributo anche in interdizione. Dal suo corner arriva il gol del 3-2 di Zobo.

CANDELLORI      7
Solita grande prova per Kev, ma il primo tempo è davvero di altissimo livello, con numerosi contrasti vinti e suggerimenti illuminanti per gli attaccanti. Tiene salde le redini della mediana anche nel finale.

KONATÉ              7
La portentosa ala destra sta ritrovando il passo delle prime settimane: nel primo tempo i bianconeri sono sempre costretti a raddoppiarlo ma, grazie anche al supporto di Zoboletti, la Samb riesce comunque a fare malissimo da quelle parti.

EUSEPI                9
Degno condottiero di una squadra che attacca con qualità e ferocia. Il tiro di prima sotto la traversa con cui sblocca la gara è una vera perla, poi firma la doppietta su rigore e sfiora il tris con un perentorio colpo di testa che si stampa sulla traversa. Immarcabile anche lontano dall’area con giocate sempre utili per i compagni. Trascinatore.

N. TOURÉ          7,5
La miglior prestazione di questo inizio di stagione per l’ex Teramo, che sulla fascia sinistra salta il suo marcatore con facilità disarmante: proprio in questo modo si procura il rigore del 2-1 trasformato da Eusepi.

SCAFETTA           6,5
Una grintosa mezzora per il numero 90, che al posto di Konaté non si risparmia mai nei duelli sulla fascia destra e riesce anche a liberarsi dell’avversario in un paio di occasioni.

PAOLINI              6,5
Come a Perugia, piglio battagliero da sambenedettese doc per il Paok, che sulla fascia sinistra garantisce la necessaria copertura ma arriva frequentemente in zona cross.

SBAFFO               6,5
Prende parte al match nel caotico finale in cui sono più le occasioni per la Samb, in contropiede, rispetto a quelle per gli ospiti: una transizione non la gestisce al meglio, ma il suo apporto alla causa si fa comunque sentire in maniera positiva, come testimonia l’assist per Iaiunese.

MARRANZINO   7
Entra in campo con l’atteggiamento che sogna ogni allenatore per i suoi “subentranti”: da mezzala è indomito nei contrasti, recupera due palloni molto interessanti trasformandoli in pericolosissimi contropiede rossoblù.

IAIUNESE            7
Altro giocatore che ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto i minuti concessigli dal mister, trasformando uno dei pochissimi palloni giocati nella splendida palombella che è valsa il definitivo 4-2. Le qualità per trovare spazio ci sono, eccome!

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version