«Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Ho sempre visto bene la squadra, anche quando non venivano i risultati. Siamo una squadra giovane e ci può stare un calo fisico o di forma. Sappiamo che ci sono formazioni più forti di noi; i nostri avversari, però, sanno che con noi devono sempre sudarsela».
Parla così il direttore sportivo della Samb, Stefano De Angelis, intervistato dal Corriere Adriatico. Il d.s. rossoblù ha fatto il punto sul momento positivo che sta vivendo la squadra allenata da Ottavio Palladini, reduce da tre vittorie consecutive con Perugia, Juventus Next Gen e Torres.
«La svolta a Perugia? Quella vittoria ci ha dato sicurezza e fiducia, oltre ad una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Poi, i risultati positivi danno serenità. Sappiamo che una piazza come San Benedetto è molto difficile, per un giovane ma anche un giocatore più esperto: bisogna saper portare il peso delle responsabilità».
Chiosa sulla classifica e sul Ravenna, una delle due capolista (assieme all’Arezzo) che domenica farà visita alla Samb. «La classifica conta poco in questo momento – le parole di De Angelis al Corriere Adriatico –. Domenica affronteremo il Ravenna che è una squadra forte, che verrà a San Benedetto dopo aver ottenuto sei vittorie di fila. Stiamo attraversando un ottimo momento e ce la giochiamo con tutti: speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA