Site icon Gazzetta RossoBlù

Riviera Samb Volley, Serie C maschile: il roster a disposizione di coach Netti

Fonte foto: Riviera Samb Volley

A pochi giorni dall’avvio ufficiale della nuova stagione di Serie C Maschile della Riviera Samb Volley, fissata per il 25 agosto prossimo, a disposizione del riconfermato Coach Rocco Netti e del suo (nuovo) Assistant Coach Fabio Ferretti ci sono tante conferme ma anche qualche volto nuovo.
A caratterizzare la campagna acquisti rossoblù sono stati indubbiamente i tanti rientri dai prestiti: tornano a vestire la casacca RSV lo schiacciatore Davide “Bomber” Corsi ed il libero Manuel Vallese dopo la significativa esperienza in serie B a Montorio. Tornano a casa anche il giovane palleggiatore Leonardo Colletta dopo due anni nelle prestigiose file delle giovanili di Grottazzolina e lo schiacciatore Andrea Nardecchia dopo l’esperienza in serie C abruzzese con l’Alba Adriatica. Promosso in prima squadra il libero Kevin Straccia, dopo la promozione in serie D ottenuta lo scorso anno.

La ghiotta novità di mercato è senza dubbio l’approdo in prestito (cartellino di proprietà della Lube Civitanova) del centrale classe 2001 Antonio Emili. Arriva dalla serie C di Morrovalle ma vanta esperienze pregresse anche in categorie superiori.

Ad attenderli, al PalaCurzi, una nutrita schiera di riconfermati: capitan Jonathan Oddi, Giacomo Latini (in prestito da Montecassiano), Marco Cameli, Lorenzo Tavoletti e Sankung Touray oltre ai giovani talentuosi Mattia Pignati e Davide Spinozzi. Lo staff tecnico e dirigenziale auspicano anche nel ritorno dell’esperto centrale Nicola Lampa dopo il brutto infortunio patito durante la prima giornata della scorsa stagione.
Centrato dunque il primo obiettivo stagionale ovvero quello di “svecchiare” la rosa. L’età media complessiva di abbassa di quasi 5 anni passando da 29,5 a 24,5 anni.


RSV TECNODATA MOVINOX

PALLEGGIATORI: Leonardo Colletta, Jonathan Oddi
SCHIACCIATORI: Marco Cameli, Davide Corsi, Giacomo Latini, Andrea Nardecchia, Mattia Pignati, Lorenzo Tavoletti
CENTRALI: Antonio Emili ,Davide Spinozzi, Sankung Touray, (Nicola Lampa)
LIBERI: Kevin Straccia, Manuel Vallese
ALLENATORE: Rocco Netti
II ALLENATORE: Fabio Ferretti
TEAM MANAGER: Flavio Patrizi

Commenti
Exit mobile version