Site icon Gazzetta RossoBlù

Riviera Samb Volley: i ragazzi di coach Netti di scena ad Ascoli per ritrovare la vittoria

fonte foto: riviera samb volley

Un derby per risollevarsi e ripartire. Arrivano con lo stesso obiettivo al turno infrasettimanale la RSV Tecnodata Movinox e la Travaglini Pallavolo Ascoli ma, naturalmente, solamente una delle due potrà tirare un sospiro di sollievo. I ragazzi di Rocco Netti arrivano da 3 sconfitte consecutive (2 al tie break) che hanno lasciato non pochi rimpianti, mentre la formazione ascolana viene dal turno da riposo, prima del quale aveva ottenuto 1 vittoria in casa e 2 sconfitte esterne nelle 3 partite giocate. Le due formazioni si sono già incontrate in Coppa Marche, sempre alla palestra Forlini, e in quell’occasione alla fine la spuntarono i rossoblu ma solamente al tie break.

E’ una squadra che come noi ha cambiato molto rispetto all’anno scorso – commenta coach Rocco Nettie quindi sta affrontando una fase di assestamento di riorganizzazione dell’assetto di squadra. Giocare in Ascoli non è mai semplice a maggior ragione per chi sente quello che comunque è un derby.

Veniamo da una partita difficile come quella di sabato che speriamo non abbia lasciato scorie, mentre loro hanno avuto il turno di riposo e hanno potuto preparare al meglio la partita. Ma questo non deve essere un alibi, cercheremo di affrontarla al meglio delle forze che attualmente abbiamo.

Per noi, però, questo è il momento di pensare al nostro, di costruire, di mettere un tassello alla volta per cercare di risalire, pensando innanzitutto a fare bene le cose facili che non è affatto scontato. Ci prepariamo ad un’altra battaglia con la consapevolezza che dopo 3 sconfitte è necessario muovere la classifica e proveremo a farlo”.

fonte foto: riviera samb volley

Commenti
Exit mobile version