Site icon Gazzetta RossoBlù

Ravenna-Samb 1-0, LE PAGELLE: In avanti Parigini è l’unico a provarci

RAVENNA-SAMB 1-0, LA CRONACA
RAVENNA-SAMB 1-0, BOSCAGLIA: «LA REAZIONE C’È STATA, MERITAVAMO IL PAREGGIO»

CULTRARO          5
La parabola di testa disegnata da Solini è beffarda, ma sull’odierno numero uno – preferito ad Orsini – gravano grandi responsabilità sulla gestione del pur impreciso passaggio di Konaté che causa proprio l’angolo che vale i tre punti.

ZINI                      5
Come terzino destro svolge sempre un buon lavoro anche in fase offensiva, ma l’ennesimo errore in marcatura di questa stagione permette a Solini di segnare il gol decisivo.

LEPRI                   5,5
Dopo la panchina con la Torres torna a far coppia con Dalmazzi. Un po’ in affanno su Fischnaller soltanto nella fase centrale del primo tempo, per il resto gestisce la situazione pur commettendo diversi errori in disimpegno.

DALMAZZI          6,5
Concentrato su un cliente scomodo come Italeng, nel secondo tempo prova a scuotere un attacco inconcludente con un paio delle sue sortite centrali. Tra i pochissimi a salvarsi.

PICCOLI              5,5
Il duttile ex Rimini viene impiegato come terzino sinistro dal quarto allenatore stagionale: discreto in fase difensiva, ma oltre la metà campo non dà sempre il giusto supporto a Parigini.

CANDELLORI      5,5
Dopo più di 20 giornate su alti livelli, anche Kev sta accusando un momento di appannamento. Gli manca lucidità in diverse situazioni, come quando nel primo tempo perde un velenosissimo pallone sui 25 metri. Pericoloso, comunque, un suo colpo di testa nella ripresa. Salterà la prossima.

TOURÉ                 6
Con Candellori compone una coppia di centrocampo che non riesce mai a farsi venire qualche idea in costruzione. Il buon lavoro che svolge in interdizione (fondamentale un suo anticipo in area piccola nel primo tempo) cala un po’ nella ripresa, ma si arrangia come può.

KONATÉ              5
Il pallone che ruba a Solini al 9’ dando il la ad una transizione di Stoppa sembra il preludio ad una gara da protagonista, ma non è così: si spegne col passare dei minuti fino al momento della sostituzione con Marranzino.

STOPPA               5
A proposito di fuochi di paglia: ci aveva davvero illuso a Forlì, quando da ultimo arrivato si era presentato con un gol decisivo ed una sessantina di minuti di qualità. A bagnomaria tra le due linee del Ravenna, gioca tanti palloni ma non trova mai lo spunto decisivo. Fumoso.

PARIGINI             6,5
Nel primo tempo è l’unico del reparto offensivo a mettere in difficoltà la difesa di Mandorlini: punta sempre l’avversario, crossa e si fa vedere anche con un bel tiro dal limite – potente ma di poco fuori – al 19’. Stanco nel finale. Tra i pochi a provarci davvero.

EUSEPI                5
Dell’Eusepi indemoniato entrato nel corso dell’intervallo della partita con la Torres non c’è l’ombra: mai pericoloso in area di rigore, sostituito già prima che scocchi l’ora di gioco.

MARTINS            4
Entra come centravanti ma, oltre a perdere un numero imprecisato di palloni, lo si nota solo quando spreca clamorosamente un cross di Parigini nell’azione che vede la Samb reclamare un rigore con l’FVS.

MARRANZINO   5,5
Nella mezzora abbondante che gli viene concessa cerca di mettere pressione – anche quando non si è in fase di possesso – sulla fascia destra, ma oltre ad un paio di cross infruttuosi non si distingue.

ALFIERI                S.V.
Sostituisce Candellori quando viene annunciato il recupero e in questo breve lasso di tempo cerca di verticalizzare alla disperata.

TOSI                     S.V.
Al posto di uno stanco Piccoli con l’intento di buttare dentro qualche cross nel recupero dalla sinistra.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version