PERUGIA-SAMB 1-2, LA CRONACA DEL MATCH
OTTAVIO PALLADINI (all. Samb): «La Samb ha fatto una grande prestazione contro una squadra di valore, con giocatori importanti. Sono felice per Bongelli, che ha dimostrato di avere personalità per l’età che ha, e per Sbaffo. Mi dispiace per i ragazzi per quanto accaduto dopo la partita di sabato: non meritavano tutte quelle critiche, perché non abbiamo fatto una brutta partita e non meritavamo di perdere. A questi ragazzi non posso rimproverare nulla, perché vedo voglia e grande propensione al sacrificio.
Dopo giorni complicati, venire qui a Perugia e vincere non era facile: ci siamo riusciti. Senza dubbio, manca un po’ d’esperienza e cattiveria giusta per questa categoria, ma bisogna avere pazienza e non giudicare alla prima difficoltà. Le partite sono state e saranno tutte difficili, poi nel calcio ci sono gli episodi che possono cambiare l’andamento e il giudizio di una gara. Non andare alla conclusione con maggiore frequenza è un difetto che ancora dobbiamo toglierci, ma faremo anche questo.
Sbaffo? Si è preso la responsabilità e anche io avevo indicato lui come rigorista in caso di assenza in campo di Eusepi. È un ragazzo che si sta allenando bene e può ancora crescere. Dobbiamo tornare a fare prestazioni del genere con questo atteggiamento. Sabato arriva la Juventus e ci sarà da soffrire: servirà coraggio e concentrazione».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA


