Site icon Gazzetta RossoBlù

HC Monteprandone-Romagna 23-27: non basta il fattore “Colle Gioioso” contro la capolista

HC MONTEPRANDONE-ROMAGNA 23-27
PARZIALE PRIMO TEMPO: 9-14.
HC MONTEPRANDONE: Grilli (3), Landeiro (4), Salladini Mirko, Khouaja (3), Di Girolamo, Cani, Muccitelli (3), Di Gialluca, Capocasa, Rossi, Salladini Moreno (5), Zalazar (1), Romussi (4), Bini, Gavuglio, Cela.
ROMAGNA: Maistrello (2), Mengoli, Bianconi (2), Lega (3), Bellini (1), Parmeggiani (2), Tondini (3), Rotaru (1), Zavagli (6), Ramondini (1), Barattini (3), Folli, Rinaldo, Bach (2), Redaelli, Ceroni (1).

L’HC Monteprandone subisce la sua seconda sconfitta casalinga stagionale. Al Colle Gioioso a passare è la capolista Romagna al termine di un match davvero molto bello e intenso concluso sul punteggio di 27-23 per gli ospiti. I ragazzi di coach Vultaggio hanno fatto un figurone al cospetto di una formazione che ha dimostrato di saper soffrire e di colpire nei momenti in cui Monteprandone ha spinto forte per rientrare nel punteggio. Sin dalle prime battute Romagna ha imposto il proprio ritmo che le ha permesso di andare subito avanti sul 4-1. L’HC però ha recuperato ma poi gli ospiti sono scappati di nuovo avanti dimostrando qualità e anche un pizzico di furbizia nel gioco fino a chiudere la prima frazione sul 14-9. La ripresa ha avuto lo stesso andamento con Romagna avanti sempre nel punteggio e quando l’HC ha provato a riavvicinarsi, gli ospiti piazzavano il break per mantenere gli avversari a distanza di sicurezza. Negli ultimi minuti i ragazzi i padroni di casa hanno messo a segno un paio di reti che hanno ridotto il gap fino al 27-23 finale.

Sicuramente coach Vultaggio si porterà a casa da questa gara se non i punti almeno la prestazione dei suoi che in alcuni frangenti è stata veramente esaltante al cospetto di una formazione sicuramente costruita per primeggiare e con elementi di esperienza. Rispetto alla gara d’andata dove i monteprandonesi furono surclassati, al Colle Gioioso, hanno dimostrato di poter giocare ad armi pari ma che in certi frangenti conta anche un po’ la malizia e l’esperienza. Da segnalare la prova del portiere di Romagna Alessandro Maistretto autore di parate decisive e anche di due reti che lo hanno incoronato miglior giocatore ospite. Top scorer dell’incontro Mattia Zavagli con sei gol. Nell’HC da sottolineare le cinque reti di Moreno Salladini e le quattro di Filippo Romussi e Lucas Landeiro. Con questo risultato l’HC Monteprandone rimane a quota dieci, al quinto posto in classifica con cinque vittorie e altrettante sconfitte, ben lontana dalla zona pericolosa. Prossimo impegno la trasferta di Chieti di sabato 21 febbraio.

Commenti
Exit mobile version