Site icon Gazzetta RossoBlù

HC Monteprandone, Gavuglio: «Noi ce la giochiamo con tutti indipendentemente da chi abbiamo davanti»

Fonte Foto: HC Monteprandone - Loide Sciarroni

Simone Gavuglio, 18 anni da Vigevano, è arrivato all’HC Monteprandone in questa stagione. Non aveva mai calcato campi di Serie A in quanto giocava nella squadra della sua città che milita in Serie B.

«Sono ormai dieci anni che gioco a pallamano – dice Gavuglio – e mi sono avvicinato a questo sport perché mi ha appassionato sin da quando avevo otto anni e ho deciso di continuare a praticarlo. Sono arrivato a Monteprandone in primis perché conoscevo Filippo Romussi che mi ha parlato bene di questa società. Sono arrivato a maggio dell’anno scorso dove ho fatto qualche giorno di prova e mi sono trovato molto bene con società e ambiente e ho capito che sarei potuto crescere e ho scelto di rimanere».

Come valuti questo campionato di Serie A Silver a livello personale e di squadra?
«Beh io che vengo dalla Serie B il salto è davvero evidente e forse non me lo aspettavo cosi grande. La differenza maggiore è la velocità del gioco e la fisicità dei giocatori. Il nostro campionato è positivo, forse avremmo potuto fare meglio in alcune partite però ci sono sempre quelle variabili che ti possono far perdere per qualche piccolo errore».

L’ultima gara avete perso contro la prima in classifica ma ve la siete giocata bene
«Noi cerchiamo di dare il meglio indipendentemente da chi abbiamo davanti e non ci facciamo intimorire da nessuno. Il Romagna ha giocatori molto esperti che sono riusciti a mantenere il loro vantaggio sempre a una distanza di sicurezza senza farci riavvicinare troppo».

Il prossimo impegno si chiama Chieti
«Punteremo alla vittoria contro Chieti come lo facciamo contro tutti. E’ chiaro che non è una squadra temibile come Romagna ma batterli significherebbe conquistare due punti che ci permetterebbero di continuare nel nostro bel campionato».

Fonte Foto: HC Monteprandone – Loide Sciarroni

Commenti
Exit mobile version