Site icon Gazzetta RossoBlù

Grottammare, Tombolini: «Decisivi ancora gli errori commessi, abbiamo tutti i mezzi per salvarci»

Fonte foto: Grottammare Calcio

Giorgio Tombolini, terzino sinistro classe 2003, è alla seconda stagione consecutiva nelle file del Grottammare dopo la precedente esperienza del 2021/22 culminata con la retrocessione in Promozione dopo tantissimi anni. Quest’anno sta giocando con più continuità dopo le difficoltà incontrate lo scorso torneo.

«Sia a Colli che a Camerino eravamo andati in vantaggio – ribadisce Tombolini – ma alla fine siamo usciti con zero punti. Io credo che siano due partite molto diverse: a Colli non avevamo praticamente rischiato nulla prima dell’errore del pareggio e poi nel secondo tempo un nuovo svarione ha decretato la sconfitta, quindi è stata una disattenzione di squadra.

A Camerino, invece, siamo stati puniti da due gesti tecnici notevoli. Il fatto di andare sempre in vantaggio negli ultimi tempi significa che da parte nostra l’approccio alla partita c’è. Sono errori che fanno parte di un percorso perché la società ha voluto fare una scelta forte puntando su un gruppo veramente giovane anche rispetto all’anno scorso. Errori purtroppo che paghiamo un po’ troppo spesso ma piano piano stiamo cercando di limitarli anche durante gli allenamenti». 

Possiamo dire che il Grottammare in questo campionato ha peccato di continuità?
«Assolutamente si; se avessimo avuto 6-7 punti in più credo che non si sarebbe gridato allo scandalo. Purtroppo abbiamo avuto molte più difficoltà con le squadre che hanno i nostri stessi obiettivi piuttosto che con le grandi squadre. Sicuramente sarà una questione di concentrazione.

Ora abbiamo due scontri diretti che non dovremo fallire. Io credo che ci sarà da lottare fino alla fine perché ci sono squadre molto attrezzate. Allo stesso modo dico che ci salveremo perché da quando siamo tornati dalla pausa natalizia abbiamo giocato anche partite difficili e si è visto un atteggiamento veramente propositivo».

Quest’anno stai trovano tanta continuità rispetto allo scorso anno.
«Sì la scorsa stagione è stata veramente tribolata per me in quanto venivo da due anni di Eccellenza al Valdichienti dove ero ancora under e al termine della stessa sono rimasto senza squadra. Quando sono stato chiamato dal Grottammare la stagione era iniziata e chiaramente mi sono dovuto adeguare alle scelte dei tecnici che si sono seduti in panchina.

Quest’anno, invece, sono partito con una fame fuori dal comune per dimenticare quanto accaduto l’anno scorso anche perché con l’arrivo di mister Campanile siamo ripartiti tutti da zero e mi sono messo lì per dimostrare a me stesso ma anche agli altri quello che posso fare. Sono anche stato un po’ sfortunato in quanto ho colpito ben tre traverse senza riuscire a metterla dentro. Speriamo che in futuro vada decisamente meglio».

Fonte foto: Grottammare Calcio

Commenti
Exit mobile version