Jacopo Paniconi ha realizzato il suo primo centro stagionale con la maglia del Grottammare nella gara vinta contro il Monticelli, una rete che ha rotto l’equilibrio iniziale. Tornato in biancoceleste a dicembre, è alla seconda esperienza in riva all’Adriatico dopo quella del 2020-21 post covid. Da allora ha vestito le maglie di Chiesanuova, Atletico Azzurra Colli, Monturano Campiglione, Trodica e Sangiorgese.
«Il Grottammare mi aveva cercato anche questa estate – dice il difensore – tramite Davide Traini, mio compagno di squadra nella prima esperienza in biancoceleste ma ho preferito aspettare perché avevo richieste anche da categorie superiori, poi quando ne ho avuto la possibilità ho accettato subito perché è un ambiente sano e ho trovato un mister molto bravo, forse il più bravo che ho avuto. Non lo conoscevo ed è stata una piacevole sorpresa. A Grottammare c’è un’organizzazione che poche società hanno non solo a livello tecnico ma anche di struttura».
L’ultima gara è stata un successo fondamentale sul Monticelli.
«Si arrivavamo da una sconfitta a Camerino dove eravamo partiti molto forte e ha pesato anche l’esperienza dei nostri avversari. Purtroppo a volte paghiamo peccati di gioventù. Col Monticelli avevamo assolutamente bisogno di un successo che è arrivato anche se negli ultimi minuti ce la siamo complicata da soli e abbiamo un po’ sofferto, un successo che comunque ci ha dato morale e classifica anche se poi siamo ancora tutti li. Ci alleniamo sempre al massimo in settimana e non per caso arrivano i risultati»
Dove può arrivare questo Grottammare?
«Per prima cosa dobbiamo pensare alla salvezza da raggiungere il prima possibile e per fare questo dobbiamo cercare di limitare questi errori che ogni tanto commettiamo. Ora ci aspetta una partita difficile contro una delle mie ex squadre, l’Azzurra Colli, che attualmente sta facendo un ottimo campionato. Dovremo stare molto attenti ma credo che potremo fare la nostra figura».
Fonte foto: Grottammare Calcio – Loide Sciarroni


