Site icon Gazzetta RossoBlù

Forlì-Samb 0-2, LE PAGELLE: Dalmazzi gigante, Lepri e Stoppa subito determinanti

FORLI’-SAMB 0-2, LA CRONACA: STOPPA E DALMAZZI PER IL RITORNO ALLA VITTORIA
D’ALESIO: «VITTORIA IMPORTANTE, MA IL PERCORSO È ANCORA LUNGO»
MASSI: «C’È GENTE CHE ASPETTA UNA SCONFITTA PER SPARARE CATTIVERIE»

ORSINI                6,5
Sempre reattivo quando è stato chiamato in causa, comprese alcune uscite basse, anche se – nonostante la pressione crescente e la discreta mole di gioco – gli attaccanti del Forlì non lo hanno mai costretto ad interventi straordinari.

LEPRI                   7
Arrivati a metà settimana insieme a Parigini, lui e Stoppa vengono subito impiegati come titolari e dimostrano di essersi già calati perfettamente nella nuova realtà. Si fa rispettare sui contrasti e, nei primi minuti, cerca anche fortuna con un diagonale di poco a lato. Benvenuto!

DALMAZZI          8
Attento in marcatura anche dopo l’uscita di Petrelli, col Forlì che toglie un punto di riferimento offensivo. Pericolosissimo quando si porta in avanti con le sue discese centrali: da una di queste nasce il gol del vantaggio di Stoppa. In più, anche il primo – importantissimo – gol in maglia rossoblù sugli sviluppi di un angolo. Il migliore.

PEZZOLA             6,5
Spostato sul versante di sinistra per lo schieramento di Lepri come braccetto di destra. Perde il suo uomo soltanto in un’azione (poi non sfruttata dagli avversari) nel primo tempo, per il resto la sua prova è al di sopra della sufficienza.

ZINI                      6,5
Primo tempo con qualche difficoltà in marcatura sull’imprevedibile Coveri, ma sulla trequarti dà sempre il suo contributo. Autore di una grande azione personale a metà ripresa, culminata con un diagonale mancino salvato quasi sulla linea di porta.

BONGELLI           6,5
Si fa carico dell’avvio dell’azione e disegna buone traiettorie anche sui calci piazzati. Sostituito da Lulli in avvio di ripresa dopo aver speso un’ammonizione per un fallo tattico.

PICCOLI              6,5
Solita prova di grande sostanza per il numero 80, che dopo l’uscita di Tosi viene allargato come quinto di sinistra per fronteggiare il pericoloso Macrì. Unico neo la malagestione di un contropiede 2vs1 in cui avrebbe potuto servire meglio un liberissimo Parigini in area di rigore.

TOSI                     5,5
Torna a vestire una maglia da titolare in una partita positiva per la squadra ma abbastanza complicata sulla fascia sinistra, dove Macrì gli crea non poche difficoltà. Sostituito da Moussa Touré.

CANDELLORI      7
Cambiano i giocatori, i moduli, le sue posizioni in campo, ma Kevin è sempre tra i migliori. Una sua percussione porta quasi al gol a metà primo tempo, quando Spinelli salva in scivolata sulla linea. Inappuntabile anche quando si abbassa sulla linea di centrocampo per aiutare Zini sulla destra.

EUSEPI                6,5
Subito a suo agio col nuovo partner d’attacco Stoppa, sacrifica un po’ la sua pericolosità in zona gol con una partita che lo vede – col passare dei minuti – spendersi moltissimo in fase passiva, fino a fare l’esterno di centrocampo. Che abnegazione!

STOPPA               8
La bella girata dal limite con cui si presenta a Forlì (dopo pochi secondi) è l’assaggio di un primo tempo da protagonista assoluto, non solo per il gol che sblocca la situazione al 13’. Salta l’uomo con facilità e non si fa pregare nel cercare la porta: quanto serviva un giocatore come lui al fianco di Eusepi.

LULLI                    6
Il suo ingresso in campo è forse anticipato un po’ sulla tabella di marcia per via di un’ammonizione a Bongelli ad inizio ripresa. Cerca di fare il suo come frangiflutti nella zona centrale, speso scavalcata nel finale dagli attacchi sempre più disperati dei locali.

PARIGINI             6
L’ex Siracusa, unico ingaggio non in prestito di questa sessione invernale finora, si posiziona sulla linea degli attaccanti e in almeno un paio di circostanze riesce a far guadagnare metri e secondi alla squadra per alleggerire il pressing avversario.

M. TOURÉ           6
Come avviene per Lulli, a lui viene affidato il compito di aumentare la fisicità sulla mediana per sopperire alla costruzione di un Forlì via via più disperato e confusionario. Compito svolto a dovere.

ZOBOLETTI         S.V.
Al posto di Zini per il quarto d’ora conclusivo, in cui ha il compito di bloccare i tentativi biancorossi sul versante destro.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version