Mancano quasi due mesi all’inizio del primo storico torneo di Serie A che vedrà protagonista anche la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che dopo i tanti festeggiamenti per questo traguardo raggiunto, si è tuffata a piè pari nella preparazione in questo nuovo e affascinante torneo. A farci il punto della situazione è il numero uno della società rossoblù il presidente Edoardo Spinozzi il quale annuncia i tanti investimenti che sono stati fatti a livello umano per rafforzare la struttura organizzativa degli allenatori.
«Il coach Leandro Lobrauco – esordisce Spinozzi – ha trascorso l’estate in Argentina dalla sua famiglia ma ha lavorato per trovare profili adatti all’Unione e infatti è riuscito ad ingaggiare Juan Pablo Mauro che si concentrerà ad allenare la mischia, Fernando Del Castillo a cui verrà affidata l’Under 18 e le high performances di tutto il settore giovanile e Martin Murgier il quale si occuperà dell’Under 16 e dello sviluppo del Minirugby. Investimenti importanti per la crescita della società sono stati fatti anche a livello di comunicazione».
La Serie A è un nuovo campionato per voi, può essere questo un anno di apprendistato?
«Sarà un anno importante per capire cosa è la Serie A e cosa ci aspetta per gli anni a seguire. Sicuramente punteremo a stare nei piani alti della classifica e per questo abbiamo in primis mantenuto il gruppo che ci ha permesso di accedere a questa categoria allungandolo numericamente per riuscire ad essere competitivi per l’intera stagione. C’è tanto entusiasmo da parte di tutti e lo dimostra la campagna abbonamenti che sta andando benissimo. Si percepisce proprio un calore nei nostri confronti che non ho mai sentito fino ad ora e noi cercheremo di ripagare questo affetto con belle prestazioni».
In questo torneo ci sono formazioni che non conoscete mentre altre le avete affrontate magari con le squadre cadette in Serie B.
«Ci sono squadre che conosciamo anche perché le abbiamo affrontate in amichevole oppure due anni fa in B anche se credo che siano profondamente cambiate. Altre, invece, sono nuove per noi ma questo non ci spaventa. Sarà un campionato tutto da vivere».
Gli allenamenti riprenderanno ufficialmente il 26 agosto agli ordini di coach Leandro Lobrauco mentre nei mesi estivi è stata organizzata una fan season durante la quale tutti gli atleti si sono tenuti attivi.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA