Site icon Gazzetta RossoBlù

Fi.Fa. Security UR SBT, Fratalocchi: «Contro la Lazio abbiamo giocato bene, a L’Aquila sarà un bel test»

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto ha ricominciato il suo campionato come lo aveva terminato prima della pausa per le feste di Natale ossia con una vittoria. A cadere, al ‘Mandela’ è stata la Lazio Rugby superata per 32-17. Man of the match è stato Daniele Fratalocchi, seconda linea della squadra di coach Leandro Lobrauco in riva all’Adriatico ormai da dieci stagioni.

«E’ stata una bella vittoria,  – esordisce Fratalocchi – abbiamo giocato veramente bene anche se potevamo fare ancora meglio ma pian piano ci stiamo trovando come squadra. Abbiamo affrontato una formazione giovane che nel primo tempo ci ha dato filo da torcere poi, nella ripresa, è subentrata la stanchezza e loro sono calati e abbiamo fatto valere anche la nostra maggiore esperienza».

Questa vittoria vi proietta al quarto posto, vi aspettavate questa classifica ad oggi?
«Noi puntiamo sempre a fare il meglio possibile anche se non dimentichiamo che siamo una neo promossa e l’obiettivo è quello di riuscire a vincere più gare possibili. Essere al quarto posto è un traguardo non totalmente inaspettato.

Io penso che se giochiamo come sappiamo potrebbe essere raggiungibile anche il terzo gradino della classifica. Se mi guardo indietro posso dire che le partite contro Paganica e Roma hanno lasciato un po’ di rammarico ma adesso con l’accresciuta consapevolezza nei nostri mezzi, credo che al ritorno potremo portare a casa la vittoria contro queste squadre».

Per voi è un campionato nuovo, dove potete ancora migliorare?
«Io credo che dobbiamo continuare a lavorare sulla mischia e sulla touche dove abbiamo ancora qualche difficoltà. Sono sicuro che con l’allenamento quotidiano riusciremo a togliere quelle piccole imperfezioni in queste fasi di gioco».

Il prossimo impegno sarà contro l’Aquila, in terra abruzzese
«Sarà una partita molto combattuta e dura da giocare sul loro campo in quanto loro attuano un gioco con molto possesso. L’Aquila occupa la terza posizione e ci precede di cinque punti. Per noi sarà un bel test per vedere se possiamo competere anche contro di loro. Di Sicuro dovremo limitare gli errori e dovremo essere molto concentrati per cercare di portare a casa punti».

Fonte foto: Unione Rugby San Benedetto

Commenti
Exit mobile version