Site icon Gazzetta RossoBlù

Epidemia di portieri, è la “sindrome di Macerata”

In un video, ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport, una compilation con alcuni degli errori commessi dai portieri delle squadre che hanno affrontato la formazione di mister Magi. Dall’ex Samb Marconato a Savut della Fermana: la lista è lunga…

UNA LUNGA LISTA – Savut (Fermana), Marconato (Termoli), Di Fabio (Amiternina), Teodorani (Vis Pesaro) e Fulop (Samb). La lista dei portieri che contro la capolista hanno subìto reti dovute ad errori o, più comunemente, “papere” è lunga e spietata. In una clip di due minuti circa vengono raccolte alcune  delle reti realizzate da Ferri-Marini & co. derivate da topiche clamorose degli estremi avversari. A mettere alla berlina i calciatori un anonimo autore che ha poi caricato il video in rete, creando così un fenomeno virale. Come accadde per Fulop anche per gli altri portieri di Serie D c’è il noto “quarto d’ora di celebrità”, grazie a questa raccolta.

 

IL TIFO SI INTERROGA – Corretta è la nota che accompagna il video “Sembra incredibile ma nelle partire della Maceratese, i portieri avversari riescono a sbagliare l'impossibile: prese e uscite a vuoto, degne delle migliori comiche”. Il filmato ha rapidamente fatto il giro della rete e tanti tifosi, anche sambenedettesi, si sono chiesti se non sia stata anche questa epidema di portieri ad aiutare la "Rata" a scalare la classifica.

 

Domenico Del Zompo

Commenti
Exit mobile version