Site icon Gazzetta RossoBlù

Coppa Italia Serie C, Samb-Vis Pesaro 2-0, Stellone: «Sconfitta meritata»

SAMB-VIS PESARO 2-0, I GOL DI ALFIERI ED EUSEPI
VALGONO IL PASSAGGIO DEL TURNO IN COPPA ITALIA

ROBERTO STELLONE (all. Vis Pesaro): «La Samb ha fatto meglio di noi, soprattutto nel secondo tempo. Senza alcun dubbio, hanno vinto meritatamente. Volevamo vincere, ma la Samb, pur essendo una neopromossa, è una squadra che corre, gioca bene ed è circondata da un grande entusiasmo. Abbiamo perso prendendo gol su punizione, perdendo molti duelli, accusando una condizione fisica non ancora ottimale e non sfruttando una buona occasione per pareggiare. Rispetto alla passata stagione, abbiamo cambiato molti giocatori e, di conseguenza, ci vuole del tempo per assimilare bene alcuni concetti di gioco. Inoltre, quando la condizione fisica non è ancora ottimale è difficile riuscire a chiudere gli spazi e vincere contrasti.

Il prossimo campionato? Troveremo nel nostro girone molte squadre insidiose, come lo sarà Samb, e sarà un campionato equilibrato dove nulla è scontato. La Vis Pesaro lotterà per mantenere la categoria. Tornando alla gara, i nostri avversari sono stati migliori sotto diversi aspetti: i primi sessanta minuti molto equilibrati, ma poi la punizione di Alfieri ha permesso alla Samb di sbloccarsi e prevalere. Ovviamente, non sono felice del risultato e, se è difficile trovare un giocatore della Samb che ha giocato male, non posso dire la stessa cosa sui miei ragazzi. Ma la stanchezza ha influito molto sulla nostra prestazione. Non è una questione di mancanza di idee, ma di condizione fisica non ancora ottimale. Posso dire che miglioreremo».

LUCA PAGANINI (centr. Vis Pesaro): «Mi aspettavo battaglia e grande intensità, e così è stato. Eravamo consapevoli di affrontare una Samb carica e, soprattutto in questo periodo, con molta più gamba di noi. Veniamo da un ritiro importante che ci ha appesantito dal punto di vista fisico, ma lavoreremo per migliorare».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA: 

Commenti
Exit mobile version