Site icon Gazzetta RossoBlù

Carpi: storia, curiosità e ultimo precedente con la Samb

IL PROSSIMO AVVERSARIO
di Gi.Bo.
A.C. CARPI CALCIO

La società viene fondata nel 1909 dallo studente Adolfo Franconi. La Jucundas (felicità) cambia poi denominazione in A.C. Carpi dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. I colori sociali della formazione emiliana sono il bianco e il rosso. Per gran parte della sua storia il Carpi ha militato nel campionato di Serie C (o terza serie) ma può vantare anche un’apparizione in Serie A nel 2015/16; oltre a questo 11 campionati di Serie B e 36 di Serie C (o terza serie professionistica).

La casa del Carpi è lo stadio Sandro Cabassi (terreno di gioco in erba naturale e capienza di 5.584 spettatori). Attualmente la società è presieduta da Claudio Lazzaretti; allenatore della prima squadra è Stefano Cassani. Nel 2023/24 il club biancorosso ha vinto il campionato di Serie D girone D, mentre nella passata stagione si è classificato al 13° posto nel girone B di Serie C. L’ultimo precedente tra Samb e Carpi risale alla stagione 2020/21 di Serie C.

IL PRECEDENTE
CARPI-SAMB 2-0
MARCATORI: 31’pt e 26’st Carletti.
CARPI (3-4-1-2): Rossini; Venturi, Sabotic, Varoli; Danovaro (23’st Martorelli), Fofana, Bellini, Lomolino; Maurizi; Carletti (46’st Sassi), Giovannini (39’st Marcellusi). A disp. Rossi, Varga, Ferri, Vano, Biasci. All. Coraggio (Pochesci squalificato).
SAMB (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Scrugli, Rocchi, Angiulli, Masini (16’st Lescano), Liporace (16’st Goicoechea); Maxi Lopez, Nocciolini (28’st Chacon). A disp. Laborda, Fusco, Serafino, Mehmetaj, Lavilla. All. Montero.
ESPULSO: 23’pt D’Ambrosio.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version